A Trentinara la Festa del Pane e della Civiltà Contadina

Nel centro storico, un percorso gastronomico di pietanze preparate con prodotti tipici locali
di Redazione Ecampania.it - 02 Agosto 2017
A Trentinara la Festa del pane e della civiltà contadina

Il pane e i prodotti tipici della civiltà contadina, saranno gli indiscussi protagonisti della tredicesima edizione della “Festa del Pane e della Civiltà Contadina”, in programma da mercoledì 16 a domenica 20 agosto 2017 a Trentinara, in provincia di Salerno.  

All'interno del centro storico del paese si snoderà un percorso gastronomico che proporrà pietanze preparate nel rispetto della tradizione con prodotti tipici locali, come la pizza cilentana, sciurilli, fusilli, strangulaprieviti e cavatelli al sugo, pizza fritta dolce o salata, ciambotta, soffritto e spezzatino di maiale, sfriuonzolo, zuppa di ceci, cicorie e patate, mulegnane 'mbuttunate e tante varietà di dolci cilentani.

Previsto anche uno stand Slow Food con i presidi della condotta Cilento e una postazione Gluten Free.

Ogni pomeriggio, dalle 18.00 alle 20.00, si terranno corsi di balli popolari sulla suggestiva Piazzetta Panoramica.

Tra i numerosi artisti che parteciperanno alla tredicesima edizione,  ci sarà Antonio Castrignanò, Mimmo Epifani, Ugo Maiorano e la Paranza dell’Agro, Peppe Cirillo & Antiqua Saxa, i Rittantico, i Lisarusa, i Kiepò, le Capere, I Virtuosi della Tarantella con Antonio Boccella detto “Fuoco”, Domenico Monaco Contastorie, i Coros Mediterraneo, i Donnaluna.

Servizio Navetta dalle ore 19.30 alle ore 2.30.

Di seguito il programma degli spettacoli.
16 agosto: Paranza dell'Agro
17 agosto: Peppe Cirillo & Antiqua Saxa
18 agosto: Antonio Castrignanò
19 agosto: Lisarusa
20 agosto: Mimmo Epifani - Rittantico

salerno Data/e:
da 16 Agosto 2017 a 20 Agosto 2017
Telefono: +393491253370, +393496145362 Il sito ufficiale della manifestazione, La pagina evento su Facebook, La pagina Facebook della Festa del Pane