Trekking. Il Sentiero dei Limoni al tramonto

Passeggiata guidata a Maiori con Palazzo Venezia Napoli e “Unavitavistamare”
di Redazione Ecampania.it - 20 Giugno 2018
Trekking. Il Sentiero dei Limoni al tramonto

“Il sentiero dei Limoni al tramonto!” è il titolo della passeggiata guidata - organizzata da Palazzo Venezia Napoli e “Unavitavistamare” - in programma a Maiori, in provincia di Salerno, domenica 24 giugno 2018.

Il percorso comprenderà una delle strade più suggestive della Campania e del mondo, un sentiero che attraversa i meravigliosi terrazzamenti panoramici dove è coltivato il limone più conosciuto al mondo: lo Sfusato Amalfitano.

I partecipanti verranno accompagnati dalla guida specializzata (AIGAE) in una vera e propria esperienza che stimola i cinque sensi, dal tatto delle rocce testimoni di una storia geologica miIlenaria, all’udito godendo del silenzio di luoghi senza tempo, fino all’olfatto per l’odore intenso dei limoni, al gusto che verrà appagato dalla degustazione offerta in loco.

L’appuntamento è fissato per le ore 17.00 al civico 65 di Corso Reginna, presso le scale che portano alla Collegiata di Santa Maria a Mare. L'escursione finirà sul lungomare di Minori.

I partecipanti potranno usufruire di parcheggio convenzionato al costo di 2€ l’ora.

Il percorso durerà circa 4 ore, è consigliato munirsi di scarpe comode per camminare (con suola scolpita), di una bottiglia di acqua, della protezione solare e di un cappello.

Il contributo per la partecipazione è di 15 euro (degustazione compresa).

L'escursione avverrà al raggiungimento di minimo 10 prenotati.

salerno Data/e: 24 Giugno 2018 Costo: 15 euro compresa degustazione Telefono: 0815528739 La pagina evento su Facebook