A Santa Maria di Castellabate il Cilento International Buskers Festival

Nella caratteristica cittadina due giorni di musica, giocoleria, teatro e tante altre performance
di Redazione Ecampania.it - 30 Giugno 2017
A Santa Maria di Castellabate il Cilento International Buskers Festival

Santa Maria di Castellabate, in provincia di Salerno, apre le porte all'arte da strada venerdì 30 giugno e sabato 1 luglio 2017 con la nuova edizione del "Cilento International Buskers Festival - Festival & Premio Internazionale degli Artisti di Strada".

La manifestazione intende dare voce e premiare tutte quelle forme d'arte che prendono vita tra le vie delle città: un riconoscimento per musicisti, giocolieri e fantasisti di ogni tipo che ogni giorno fanno del suolo pubblico il loro teatro personale, cercando di strappare un'emozione ai passanti.

L'evento riunirà oltre 40 artisti di strada, anche detti appunto "Buskers", che intratterranno le folle con varie forme di esibizioni: giocoleria, mimica, magia, teatro, musica, cirque nouveau, danza, acrobazie e tanto altro.

Ad accompagnare le prestazioni ci saranno degustazioni enogastronomiche e mostre artigianali, organizzate dalle numerose attività commerciali e ristorative locali.

"È un grande evento che animerà, con uno spettacolo a cielo aperto, le strade di Santa Maria e che farà da apripista del nostro ricco calendario estivo", dichiara Luisa Maiuri, Assessore al Turismo e alla Cultura: "Quello che ci propongono gli artisti di strada è uno spettacolo che per natura interpreta la realtà con gioco e magia e che trova per questo nelle atmosfere di Castellabate la location ideale".

"È una manifestazione amata - sostiene il direttore artistico Donato Alfani - che trova un ottimo riscontro nel gradimento di grandi e piccini, sono felice che quest’anno Castellabate sia diventata capitale dell’Arte di Strada e ringrazio l’Amministrazione per aver creduto nel progetto". 

a cura di Luigi Izzo

salerno Data/e: da 30 Giugno 2017 a 01 Luglio 2017 Pagina Facebook Cilento International Buskers Festival