Salerno. Ritorna Pedalando per la città

Domenica 19 maggio 2019 una giornata all'insegna del rispetto per l’ambiente e della fraternità universale
di Redazione Ecampania.it - 30 Aprile 2019

Si rinnova domenica 19 maggio 2019, a Salerno, il tradizionale appuntamento cittadino con la ventisettesimaedizione di “Pedalando per la Città – con Francesco onoriamo la natura”, la pedalata in bicicletta con bambini, appassionati, famiglie, atleti e con gli sportivi di ogni età organizzata dall’Associazione Amici del Sacro Cuore con la determinante condivisione e sostegno dell’Amministrazione Comunale.

La manifestazione - nata in un contesto parrocchiale che però non riguarda più solo la sacrestia e la comunità di credenti ma tutta la città - prevede una giornata di svago e spensieratezza per riaffermare tutti insieme il valore del rispetto per l’ambiente e della fraternità universale.

Per la quantità e molteplicità di soggetti “messi in rete” dall’iniziativa, essa costituisce un esempio di buone prassi, un’occasione di crescita e un motivo di orgoglio dell’intera comunità cittadina.

L'evento si svolge, come sempre, su di un percorso cittadino interamente chiuso al traffico e rientra tra le principali azioni di intervento previste dal Comune di Salerno, nell’ambito delle attività volte a sostenere e sviluppare le iniziative più popolari e attese dalla comunità.