La Sagra del Pescato di Paranza a Castellabate

Il paese del celebre film "Benvenuti al Sud" sarà la location della kermesse gastronomica
di Redazione Ecampania.it - 23 Marzo 2018
La Sagra del Pescato di Paranza a Castellabate

Si svolgerà da venerdì 1 a domenica 3 giugno 2018 la decima edizione della "Sagra del Pescato di Paranza" a Castellabate, in provincia di Salerno.

Il paese del celebre film "Benvenuti al Sud" sarà la location della kermesse gastronomica che si svolgerà nel piazzale di “Campo dei Rocchi”, tra le frazioni di Santa Maria e Lago.

La sagra è organizzata dall’Associazione Punta Tresino con la collaborazione della Proloco Camogli, delle Associazioni pescatori di Castellabate e con il patrocinio della Regione Campania, il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, la Provincia di Salerno, l’Ente Provinciale per il Turismo e il Comune di Castellabate.

Per l’occasione ogni sera, a partire dalle ore 20.00, saranno allestiti mercatini gastronomici, laboratori artigianali, spettacoli musicali, luna park per i bambini.

Oltre alla tradizionale e rinomata “frittura di paranza”, la grande novità di quest’anno è la collaborazione con la Pro loco Camogli di Genova: grazie al gemellaggio stipulato a maggio 2016, gli organizzatori avranno il supporto dello staff e del loro sponsor ufficiale “Friol” che oltre alla padella gigante di 4 metri di diametro fornirà l’olio, che servirà per friggere 20 quintali di pesce che sarà servito nelle tre serate.