Sagra della Castagna a Calvanico

L'evento punta al recupero del patrimonio storico-architettonico
di Redazione Ecampania.it - 17 Settembre 2017
Sagra della Castagna a Calvanico

Calvanico, cittadina in provincia di Salerno, ospiterà da giovedì 12 a domenica 15 ottobre 2017, la trentanovesima edizione della "Sagra della Castagna", l’importante kermesse gastronomica d’autunno che, come garantiscono gli organizzatori, sarà un'esperienza 100% green.

La sagra avrà, tra i suoi obiettivi primari, il recupero del patrimonio storico-architettonico, proponendo il gusto dei sapori autentici e genuini, il fascino della montagna, i colori dei castagneti, i profumi dell'autunno, tra storia e natura. E ancora tanta musica e sorprese inaspettate.

A caratterizzare le serate, la qualità delle castagne e dei prodotti tipici, degustazione di primi e secondi piatti, svariati tipi di dolci a base di castagnaccio e le gustosissime caldarroste, il tutto allietato da musica popolare, moderna e dance.

Domenica 15 ottobre gli stand saranno aperti anche a pranzo.

Il ricavato della kermesse sarà devoluto alla ristrutturazione del Complesso Ecclesiale del S.S. Salvatore, luogo di culto che ha subito gravi danni durante il terremoto dell’80, centro di aggregazione e cuore della comunità di Calvanico.

salerno Data/e:
da 12 Ottobre 2017 a 15 Ottobre 2017
La pagina Facebook della Sagra della Castagna di Calvanico