A Roccagloriosa continua l'evento "Voci e Suoni dai Borghi"

In programma nuovi appuntamenti dopo il successo del concerto de "I Nuovi Angeli"
di Redazione Ecampania.it - 10 Ottobre 2017

Apertura scoppiettante quella dello scorso sabato 7 ottobre 2017 con il concerto de "I Nuovi Angeli" per la manifestazione “Voci e Suoni dai Borghi, la Rocca delle Arti incontra Ispani Jazz Festival” di Roccagloriosa, in provincia di Salerno.

Nella frazione di Acquavena, lo storico gruppo si è esibito in un revival senza tempo con le sue più grandi hit come "Donna Felicità", "Singapore", "Ragazzina", ma anche eseguendo brani di altri cantanti che hanno fatto la storia della musica italiana. Uno spettacolo entusiasmante nel corso del quale "I Nuovi Angeli" hanno ripercorso la loro storia, oltre 50 anni di musica, partendo dalla costituzione del complesso nel 1963, con la storica formazione composta da Alberto Pasetti, Renato Sabbioni (fino al 1978) e Franco Verde, fino ad arrivare alla formazione odierna con Valerio Liboni, che raccolse il testimone dallo stesso Sabbioni proprio nel '78, continuando da allora a portare avanti lo spirito e l'anima del gruppo. Al loro fianco tre volti nuovi per il progetto "I Nuovi Angeli", ma non certo per la scena musicale italiana: Silvano Borgatta alle tastiere, Lele Tornatore alla batteria e percussioni, Fabrizio Veglia alle chitarre eJessica Casula, vincitrice del Sanremo NewTalent 2017.

Tra i prossimi appuntamenti in programma, sabato 14 ottobre 2017, sempre ad Acquavena, Nick Luciano, ex voce dei Cugini di Campagna, e Giuseppe Salsetta da Amici, il famoso talent show di Maria De Filippi; sabato 21 ottobre a Ispani, la musica cilentana incontra il Jazz; sabato 28 ottobre ad Acquavena i Kiepò allieteranno la serata con la musica popolare cilentana, uno spettacolo unico che unisce cultura e tradizione musicale della nostra terra; domenica 29 ottobre a Capitello l’appuntamento è con "Cilento Con Gusto" e sempre a Capitello, sabato 4 Novembre, la "Notte della Taranta" in concerto.

L’ultimo appuntamento in programma è con Mario Venuti, il noto cantautore e chitarrista catanese che terrà il suo concerto in Piazza Europa a Roccagloriosa domenica 5 novembre.

Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 21.00.

 Il progetto è finanziato dalla Regione Campania a valere sulle risorse del PROGRAMMA OPERATIVO COMPLEMENTARE (POC) 2014-2020 LINEA STRATEGICA 2.4 “RIGENERAZIONE URBANA, POLITICHE PER IL TURISMO E CULTURA” AZIONE 3 - “INIZIATIVE PROMOZIONALI SUL TERRITORIO REGIONALE”.

salerno Data/e:
da 14 Ottobre 2017 a 05 Novembre 2017
Telefono: 0974-981113 Pagina Facebook Evento