Il presepe vivente nel borgo di Castellabate

Torna Natale al borgo tra magia e tradizione
di Giuseppe Scarica - 29 Novembre 2017

Ritorna con la sua ventesima edizione l a manifestazione ”Natale al Borgo” nel cuore di Castellabate, in provincia di Salerno.

L’obiettivo primario dell’iniziativache si terrà nei giorni 26, 29 e 30 dicembre 2017,  è di coinvolgere il visitatore nel fervore di una giornata al Borgo in un periodo, quello natalizio, in cui si respira un’atmosfera ricca di mille emozioni. Il mistero della nascita di Cristo che rivive in un ambiente storico unico e in rievocazioni sceniche di grande suggestione. Quest’anno “Natale al Borgo” sarà strutturato in due momenti essenziali: la parte scenico-figurativa che rievoca la Natività e le attività quotidiane del tempo. L’offerta di antichi sapori tradizionali attraverso piatti caratteristici del periodo e del territorio.

La prima fase avrà un suo percorso all’interno del Castello Medievale.
Le scene, con figuranti in costume, e le rappresentazioni di antichi mestieri, potranno avvalersi di un’ambientazione unica e altamente suggestiva in quanto collocate negli spazi e nelle meravigliose strutture storiche e architettoniche del Castello dell’Abate.
Alla fine di questo percorso si potrà continuare la visita su Piazza Perrotti ed insieme gustare alcune specialità tipiche della tradizione cilentana accompagnate da un buon vino locale.
Il tutto sarà allietato da musiche natalizie e di antica cultura popolare.

salerno Data/e:
da 26 Dicembre 2017 a 30 Dicembre 2017
La pagina ufficiale