Paestum, musica in riva al mare al Dum Dum Republic

Eventi per festeggiare l’estate in allegria e spensieratezza, dal reggae, al balkan, passando per il rock'n roll
di Maria Cristina Napolitano - 14 Agosto 2015

Ferragosto è happy al Dum Dum Republic a Paestum che, per l’occasione, propone “Caravan of Love”:  live music e performance act in riva al mare per festeggiare l’estate in allegria e spensieratezza, dal reggae, al balkan, passando per il rock'n roll, perchè la musica è gioia di vivere.

 “Carnival Party” venerdì 14 agosto alle ore 23 con le djs più scatenate della costa adriatica, che ritornano al Dum Dum Republic dopo il successo delle scorse settimane. Dirompenti, seducenti dissacranti, eccentriche e sempre irriverenti: sono le PopPen, le performer djs che faranno scatenare la pista da ballo tra parrucche, trucchi appariscenti, ciglia finte e travestimenti. Per niente minimal, ma schiave del maximal sia nel look che nel sound, le PopPen sono Brunella Di Montalcino & Marina di Ravenna, aka Half Poppen & Demì Poppen, ovvero Feeder & Fabeat, resident djs negli affollatissimi Party en travestì all’Estragon di Bologna.

“In pop we trust”, è il loro motto. Rassicuranti come la nutella, versatili come il parmigiano, genuine come un frutto staccato dal ramo, che deliziano le piste da ballo con le loro ricette musicali, con un menù che mescola sapientemente la musica pop più frivola con le del rock di sempre, tra sacro ed effimero, attraversando gli anni ’80, i ’90 e gli over 2000.

Atmosfere hippy per tutta la giornata di Ferragosto, tra giochi d’acqua, dj set, follie e buona cucina. E di sera, come sempre, ritorna Forever Young, il sabato notte del Dum Dum Republic, con il gradito ritorno, direttamente dalla Sicilia, di Dj Salvo Amenta.

Domenica 16 agosto, alle ore 17, è Dum Dum Revolution, l’aperitivo del Dum Dum Republic, divenuto un must di tutta la costa del Cilento. A far girare i dischi l’estro del giovane dj resident Peppe Yoshi, istrionico ed esuberante, capace di instaurare con il pubblico del beach club un feeling unico, trasformando la pista in un’esperienza da vivere, suggestiva ed avvolgente, con al tramonto il meraviglioso spettacolo del sole che si tuffa a mare. #stayDumDum.

salerno Data/e: da 14 Agosto 2015 a 16 Agosto 2015 Pagina facebook