La Notte delle Tammorre a Pagani

Sabato 30 marzo 2019, appuntamento con i suoni della terra e le sue splendide tradizioni
di Redazione Ecampania.it - 28 Marzo 2019
La Notte delle Tammorre a Pagani

Pagani si appresta a celebrare l’edizione 2019 della Madonna delle Galline con un ricco programma di eventi che animeranno vari luoghi della cittadina in provincia di Salerno.

Sabato 30 marzo 2019, dopo la tradizionale Alzata del Quadro che, di fatto, sancisce ufficialmente il via ai festeggiamenti - che avranno come momento clou la tradizionale processione per le strade cittadine la domenica dopo Pasqua - si darà spazio ai suoni della terra e alle sue splendide tradizioni.

A partire dalle ore 20.30 circa, infatti, sul Sagrato della Chiesa del Corpo di Cristo avrà luogo “La Notte delle Tammorre”, il primo evento artistico dedicato alla musica popolare.

La serata, che rientra nel ciclo degli eventi presenti nel programma Poc “S. Alfonso e la Madonna delle Galline, i legami del Santo alla Vergine del Carmelo – da ‘Tu Scendi dalle Stelle al folklore delle Tammorre”, vedrà le esibizioni di diversi gruppi, quali Tammurianera, Voci del Sud, Terra Fuoco e Suoni - A’ Paranza D’O’ Lione, Vincenzo Romano “Il Cantore Pellegrino”.

salerno Data/e: 30 Marzo 2019