Natale 2017. Il presepe vivente a Corbara

Nel caratteristico Borgo Sala, ambientazioni dell'ottocento napoletano per rievocare la nascità di Gesù Bambino
di Giuseppe Scarica - 13 Novembre 2017

Si rinnova a Corbara, in provincia di Salerno, l’appuntamento con il Presepe Vivente, in programma sabato 9 e domenica 10 dicembre 2017, a partire dalle ore 17.00, nel bellissimo Borgo Sala.

Il presepe - organizzato dalla  Parrocchia San Bartolomeo Apostolo, l'Oratorio A.n.s.p.i. Chiara Luce Badano, con il patrocinio morale del Comune e in collaborazione con la Proloco, la Consulta delle Donne, il Forum dei Giovani, la Pubblica Assistenza Corbara e Corbara Excellent - sarà ambientato nelle atmosfere dell'ottocento napoletano, con scende dell’Annunciazione, del sogno di Giuseppe e della Rievocazione della Natività.     

Durante il percorso, tra strette viuzze e bellissime corti, una “popolana” - nota nella tradizione partenopea anche come la “villanella” - munita di fiaccola, accompagnerà gli spettatori in un viaggio suggestivo, fatto di varie tappe, che culminerà nella grotta, la culla in cui duemila anni fa veniva al mondo Gesù Cristo.

Anche quest’anno il presepe sarà illuminato dalla Luce della Pace, proveniente direttamente dalla Grotta di Betlemme, simbolo di pace e fratellanza.

salerno Data/e:
da 09 Dicembre 2017 a 10 Dicembre 2017