Festa del Pescato di Paranza a Castellabate

Appuntamento al paese di "Benvenuti al Sud" dal 2 al 4 giugno 2017
di Redazione Ecampania.it - 18 Aprile 2017
Festa del Pescato di Paranza a Castellabate

Si preannunciano tante le novità per la nona edizione della “Festa del Pescato di Paranza” in programma dal 2 al 4 giugno 2017 a Castellabate, in provincia di Salerno.

Il paese di "Benvenuti al Sud" sarà la location della kermesse gastronomica che si svolgerà nel piazzale di “Campo dei Rocchi”, tra le frazioni di Santa Maria e Lago.

Come sempre, organizzatori dell’evento saranno l’associazione Punta Tresino in collaborazione con le associazioni del territorio e con il patrocinio del Comune di Castellabate.

Mercatini gastronomici, laboratori artigianali, spettacoli musicali animeranno la tre giorni in riva al mare Bandiera Blu del Cilento. Oltre alla tradizionale e rinomata “frittura di paranza”, saranno coinvolti i ristoratori del territorio che prepareranno tante prelibatezze cilentane per i visitatori. Non mancherà, come nelle precedenti edizioni, la classica “pasta e fagioli con cozze” realizzata dall’associazione “Produttori Fagiolo di Controne".

Come spiegano gli organizzatori della kermesse: "l’evento, ormai consolidatosi nel panorama locale e non solo, vuole rappresentare uno strumento di promozione del territorio e soprattutto un incentivo per la pesca, il settore principale dell’economia locale. Sarà, infatti, esclusivamente la flotta peschereccia locale a fornire il freschissimo pesce che serviremo nel corso della tre giorni”.

salerno Data/e:
da 02 Giugno 2017 a 04 Giugno 2017
Il sito dell'Associazione Punta Tresino