La festa del carciofo a Gromola

La sagra dedicata alla varietà della frazione di Capaccio, nella valle del Sele
di Giuseppe Scarica - 13 Aprile 2017
La festa del carciofo a Gromola

Ufficializzate le date dell'edizione 2017 della festa del Carciofo di Paestum IGP: la frazione Gromola del comune di Capaccio –Paestum sarà la capitale del gusto della provincia di Salerno dal 22 aprile al 1 maggio 2017. La festa, che quest'anno giunge  alla nona edizione, è volta a celebrare uno dei prodotti più rinomati dell’ortofrutticola campana.

Come ogni anno, ad ospitare la sagra sarà sempre il caratteristico e suggestivo borgo di Gromola, dove saranno allestiti stand che prepareranno piatti che avranno proprio come ingrediente principale il carciofo. Si potranno gustare così penne con carciofi e speck, risotto con carciofi dorati e fritti, pizza fritta, pizza margherita e pizza con carciofi, bruschette con crema di carciofi e speck, caciocavallo impiccato al sapore di carciofo, carciofi e patate al forno; per i più piccoli ci saranno patatine fritte con crema di carciofi e, dulcis in fundo, sfogliatella ripiena con ricotta e carciofi.  

Accanto all’aspetto culinario dell’evento si apriranno momenti di riflessione sull’importante tema dell’alimentazione e sull’apporto nutrizionale e organolettico del carciofo alla dieta mediterranea.

L’evento sarà ionltre animato da spettacoli musicali con canti e balli tradizionali.

salerno Data/e:
da 22 Aprile 2017 a 01 Maggio 2017