Festa del carciofo di Capaccio, un appuntamento per golosi

Torna la sagra dedicata alla verdura principe della piana del Sele
di Giuseppe Scarica - 11 Marzo 2015
festa del carciofo menu edizione 2015 capaccio paestum

Torna a Capaccio,in provincia di Salerno  dal 29 aprile al 3 maggio, la festa del carciofo.La manifestazione si terrà nel borgo di Gromola a Capaccio Paestum e sarà organizzata e curata dall'associazione culturale il Tempio di Hera Argiva e dal suo presidente Pasquale Palladino.

Presso gli stands installati nell’area della Festa sarà possibile degustare piatti preparati con i Carciofi di Paestum e i prodotti tipici della zona. Il menù prevede: carciofi dorati e fritti, pizza fritta con crema di carciofo, pizza fritta con pomodoro, pennette con speck e carciofi, bruschette con crema di carciofo e speck, carciofi arrostiti, caciocavallo impiccato con odore di carciofo, pizza ai carciofi.

Nella giornata inaugurale si terrà un incontro tematico sulla ‘dieta mediterranea’, dove interverranno medici nutrizionisti ed esperti in materia agroalimentare. La scelta di prevedere in questo evento un importante confronto sulla sana alimentazione è da ricercare sul fatto che il Carciofo di Paestum IGP rappresenta un vero e proprio concentrato di principi attivi e virtù terapeutiche.

Tutte le serate saranno animate da spettacoli musicali con canti e balli tradizionali.

 

salerno Data/e: da 29 Aprile 2015 a 03 Maggio 2015 Sito Ufficiale