Erchie e Maiori in festa per la Madonna Assunta

Le due perle della Costiera Amalfitana si preparono alle celebrazioni del 15 agosto
di Giuseppe Scarica - 05 Agosto 2017
Erchie e Maiori in festa per la Madonna Assunta

Nel giorno della solennità dell’Assunta, martedì 15 agosto, i cittadini di Maiori, in provincia di Salerno, festeggiano la Patrona Santa Maria a Mare, una ricorrenza molto importante per la cittadina, per i fedeli locali e per quelli dei paesi vicini, nonchè dei tanti maioresi emigrati che, proprio nei giorni di Ferragosto, sono soliti tornare nel loro paese d’origine per incontrare amici e parenti.

La processione si snoda lungo il Corso Regina e termina con la tradizionale “corsa”  lungo le scale che portano alla Collegiata. A chiudere i festeggiamenti, i tradizionali fuochi che scoppiano sul mare di Maiori, nello splendido panorama notturno della Costiera Amalfitana, e che rappresentano anch'essi un evento imperdibile per le  migliaia di persone che si accalcano sul lungomare o dalle terrazze di Ravello.

 Anche presso l’incantevole borgo marinaro di Erchie, in provincia di Salerno, fervono i preparativi per la Festa Patronale in onore di Maria SS. Assunta in Cielo.

Anche quest’anno, don Francesco Della Monica e il Comitato Festa si stanno organizzando al meglio per offriremomenti di preghiera e di intrattenimento in uno dei posti più suggestivi della Costiera Amalfitana.

La novena, dal 6 al 14 agosto, aprirà il tempo della festa liturgica con la celebrazione della S. Messa alle 19.30 e la disponibilità per le confessioni. Il 14 agosto alle 19.30 la Sacra Icona, accompagnata dai fedeli su varie barche, sarà portata via mare da Erchie sino a Cetara. Una volta approdati nel porto, partirà la processione con le Autorità e tutti i fedeli.

salerno Data/e:
da 14 Agosto 2017 a 17 Agosto 2017