Contaminiamoci, la ceramica protagonista a Salerno

L'evento dedicato all’arte della ceramica con laboratori gratuiti di manipolazione dell’argilla
di Redazione Ecampania.it - 14 Maggio 2018
Contaminiamoci, la ceramica protagonista a Salerno

Appuntamento presso il Palazzo Fruscione di Salerno, sabato 19 e domenica 20 maggio 2018, con la manifestazione “Contaminiamoci”, l'evento dedicato alla conoscenza dell’arte della ceramica con laboratori gratuiti di manipolazione dell’argilla.

La kermesse, organizzata dalla Cooperativa Sociale Leukos - da anni impegnata a promuovere attività, progetti e servizi che favoriscono l’accoglienza e l’integrazione delle persone in condizioni di disagio - si articolerà su più livelli espressivi.

I laboratori di manipolazione dell’argilla si alterneranno a momenti di danza, musica e riflessioni sui temi di accoglienza e inclusione sociale. Sarà un momento di incontro, interazione e confronto fra diverse espressioni della creatività, l’arte come linguaggio universale di accoglienza, dialogo e inclusione.

Per tutti i partecipanti sarà l’occasione di conoscere da vicino le attività della Cooperativa, di condividere un’esperienza di aggregazione speciale e incontro interculturale con i ragazzi che frequentano regolarmente le attività dei laboratori creativi della Cooperativa, di immergersi nella magia della manipolazione dell’argilla per dare vita a forme e oggetti che nascono direttamente dalle proprie mani.

Ecco il programma dettagliato
Sabato 19 maggio

ore 10.30/12.30 - Laboratorio di manipolazione dell'argilla
ore 17.30 - Momenti di riflessione sul tema "Contaminazione e inclusione sociale"
ore 20.00 - Musica e danze popolari con l'Associazione "Ballando per le strade"

Domenica 20 maggio
ore 10.30/12.30 - Laboratorio di manipolazione dell'argilla
ore 15.30/17.30 - Laboratorio di manipolazione dell'argilla
ore 18.30 - "Vivere in armonia con se stessi e con gli altri" a cura del Centro Studi Yoga del Maestro Franco Di Domenico

I laboratori sono gratuiti, ma per motivi organizzativi bisogna prenotarsi inviando una mail all'indirizzo sottostante.

salerno Data/e: da 19 Maggio 2018 a 20 Maggio 2018 Costo: gratuito La pagina evento su Facebook, La pagina Facebook della Cooperativa sociale Leukos