A Colliano si celebra il tartufo

Dal 13 al 15 ottobre 2017, la Mostra Mercato in onore dell'"Oro Nero della Valle del Sele"
di Redazione Ecampania.it - 27 Settembre 2017
A Colliano si celebra il tartufo

Si terrà a Colliano, in provincia di Salerno, la ventunesima edizione della “Festa del Tartufo di Colliano”, in programma da venerdì 13 a domenica 15 ottobre 2017.

Durante l'evento, organizzato dalla locale Pro Loco, le caratteristiche vie del centro storico della cittadina ospiteranno la Mostra Mercato del Tartufo nel corso della quale si potrà assaggiare uno dei prodotti agroalimentari d’eccellenza del panorama campano, ma anche assistere a spettacoli e balli musicali, partecipare a gare, convegni e giochi, oltre alla possibilità di acquistare il tartufo nero e altri prodotti tipici.

Alimento principe della cucina degli abitanti della Valle del Sele, il tartufo nero di Colliano nasce nella riserva naturale protetta dei Monti Eremita Marzano, nel cuore dell’Alta Valle del Sele, e si contraddistingue per il sapore dolce e delicato e per il suo intenso aroma, che permette di accostarlo perfettamente ai piatti tipici locali e ai prodotti certificati del salernitano.

A tutelare l'“Oro Nero della Valle del Sele” è l’Associazione T.A.M.M.A.S., gestita dalla famiglia di tartufari Gugliucciello, che si occupa della salvaguardia e della promozione del tartufo.

salerno Data/e:
da 13 Ottobre 2017 a 15 Ottobre 2017
La pagina evento su Facebook, La pagina Facebook della Pro Loco di Colliano