Cilento. La magia del Natale a Castellabate

Il ricco cartellone di eventi in programma dal 6 dicembre 2017 al 5 gennaio 2018
di Giuseppe Scarica - 29 Novembre 2017
Cilento. La magia del Natale a Castellabate

Castellabate si conferma "Luogo dell’incanto" anche a Natale con un ricco programma che partirà il 6 dicembre 2017 e si concluderà il 5 gennaio 2018 e che prevede un palinsesto che coinvolgerà il pubblico di tutte le età, grazie al patrocinio del Comune, di concerto con il competente ufficio di Promozione Turistica e Culturale, alle associazioni turistiche, culturali e ambientali del territorio, nonché dal Forum Comunale Giovanile di Castellabate.

Il comune cilentano indosserà una veste luminosa che, con decorazioni completamente rinnovate, accompagnerà cittadini e visitatori durante tutto il periodo natalizio e renderà più accogliente e calorosa la visita.

Mercoledì 6 dicembre, l’accensione ufficiale delle luminarie. In più, anche quest’anno, acquisti a ritmo di musica, grazie al sottofondo a tema garantito dalla filodiffusione istallata nel Corso di Santa Maria.

Il borgo antico si ravviva con i "Mercatini di Natale" con l’esposizione di artigianato e gastronomia nelle caratteristiche “casette” in legno, in programma dal 7 al 10 dicembre e organizzati, per il sesto anno consecutivo, dall’Associazione “La Marcialonga di Castellabate-Newcastle”.

Venerdì 8 dicembre avrà luogo la tradizionale decorazione collettiva dell’Albero nella Piazzetta Caduti del Mare di Santa Maria, a cura del “Forum Giovanile di Castellabate” e il giorno dopo, 9 dicembre, l’allestimento in festa dell’albero in piazza Comunale a San Marco, a cura dell’Associazione giovanile “Vivi San Marco”.

Dal 10 dicembre 2017 all’8 gennaio2018, nelle Sale Espositive ubicate nel Castello dell’Abate si terrà l'iniziativa artistica e culturale "PINK LIFE VITA ROSA: dalle Fate alle Donne Fatali a fatalmente Crisi di identità" con la Direzione Artistica di Marisa Russo.

Spazio alla manifestazione "Natale… delle Meraviglie", organizzata dall’Assessorato Turismo e Cultura in sinergia con il “Gruppo Commercianti riuniti del Corso”: lunghe notti di shopping, musica, arte, degustazione e divertimento il 9, il 16 e il 23 dicembre.

Una giornata fiabesca pensata per i più piccoli con il "Villaggio di Babbo Natale", in programma sabato 16 dicembre a Santa Maria, con istallazioni gonfiabili, animazione a tema, popcorn, zucchero filato, palloncini, musica e tanto divertimento a cura dell’Assessorato Turismo e Cultura.

Il 19 dicembre al via le "Atmosfere di Natale" in Piazza Punta dell’Inferno, sul Lungomare di Santa Maria, per una grande festa con l’Associazione Pescatori.

Venerdì 22 dicembre, spazio a una serata suggestiva a ritmo di Gospel con il "Concerto di Natale", organizzato dalla “Fidapa di Castellabate”.

Il coro interparrocchiale “San Costabile” si esibirà nel Santuario Santa Maria a Mare il 26 dicembre alle ore 19:30.

La “Pro Castellabate” propone il consolidato appuntamento con "Natale al Borgo", il presepe vivente nel centro storico, per un salto indietro nel tempo tra antichi sapori e mestieri, nei giorni 26, 29 e 30 dicembre.

La piazza di San Marco diventerà un enorme tabellone del gioco natalizio per eccellenza, con la "Tombolata Vivente" organizzata il 27 dicembre dall’Associazione “Vivi San Marco”.

L’appuntamento del 28 dicembre è con "Saperi e Sapori di un Borgo Marinaro": degustazioni e acquisto di prodotti tipici locali nelle viuzze e nei caratteristici vicoletti del centro storico di Santa Maria, grazie all'Associazione "Raffaele Tortora".

Il 5 gennaio 2018, una novità tutta da giocare con la "Totò Tombola", organizzata dall’Assessorato Turismo e Cultura nella Sala Monsignor Farina di Castellabate.

salerno Data/e:
da 05 Dicembre 2017 a 06 Gennaio 2018
Il sito ufficiale