Cava de’ Tirreni. Tango argentino con Spazio Pueblo

Un’occasione importante per sostenere un’importante progetto come quello della Casa delle Donne
di Redazione Ecampania.it - 02 Maggio 2019

Tango argentino a Cava de’Tirreni. Sabato sera, 4 maggio alle ore 21:30 presso la sala del social tennis club di cava de’ tirreni in via Marcello Garzia, 2 sarà possibile trascorrere una piacevole e insolita serata all’insegna del tango argentino per una ‘milonga solidaria’.

Le volontarie e gli specialisti della Casa delle Donne di Cava de’ Tirreni, in sinergia con lo Spazio Pueblo, mandano avanti oramai da più di otto mesi quel percorso di promozione dei diritti, della cultura e delle esperienze che porterà presto all’apertura di una nuova sede. Un punto di riferimento da offrire come centro di aiuto e di ascolto, e per dare una risposta concreta all’escalation di violenze e abusi ai danni delle donne.

Perché questo progetto così importante per il nostro territorio si realizzi del tutto, la Casa delle Donne ha da poco lanciato una campagna di sostegno che è arrivata al suo terzo appuntamento, dopo la prima serata trascorsa insieme alla musica dell’Hartmann trio e il reading a cura di Marianna Borriello sulle note di Renata Frana.

Quest’autunno lo Spazio Pueblo di Cava de’ Tirreni ha inaugurato la prima stagione del corso di Tango Popolare, grazie alle maestre Isabella e Alessandra che hanno maturato diversi anni di esperienza in Argentina. Il corso è raggiungibile tutti i Giovedì sera a partire dalle ore 20.00 presso la sede dello Spazio Pueblo in Via Raffaele Baldi, 1, è gratuito e aperto a tutte e tutti, ed è una delle varie attività mutualistiche che lo Spazio Pueblo offre ogni anno al territorio. Come coronamento del corso, e con l’obiettivo di sostenere l’importante progetto della Casa delle Donne, si è pensato dunque di offrire l’opportunità di una serata danzante nel centro città.

Quella di Sabato sera sarà quindi una serata da trascorrere insieme a chiunque abbia voglia di danzare o scoprire la magia del Tango, insieme anche ai partecipanti e le partecipanti al corso e soprattutto a Silvia Ceriani, DJ di Buenos Aires che selezionerà la migliore musica porteña trasportandoci nell'atmosfera delle milongas argentine. Una occasione unica per conoscere ed approfondire il Tango e per sostenere un progetto incredibile come quello della Casa delle Donne che sta nascendo nella nostra città.

Tanti sono gli sforzi e l’impegno quotidiano per la creazione di un luogo attivo sul nostro territorio provinciale e regionale, che sia in grado di fornire delle prospettive reali e una risposta concreta ad abusi e violenze che ancora troppo colpiscono le donne nei più disparati ambiti della nostra vita.

Per questo gli attivisti e le attiviste di Spazio Pueblo e le volontarie, operatrici e gli specialisti della Casa delle Donne ce la stanno mettendo tutta per portare avanti il progetto, ma c’è bisogno del sostegno da parte di tutte e tutti.

 

salerno Data/e: 04 Maggio 2019 Telefono: 320 2209384