Ad Agropoli in mostra le foto del Mare Nostrum

Al Castello Aragonese “TerraMiti – Mediterraneo”
di Redazione Ecampania.it - 25 Giugno 2015

Si chiama “TerraMiti – Mediterraneo” la mostra fotografica che sarà ospitata dal 28 giugno al 30 settembre del 2015 presso il Castello Angioino – Aragonese di Agropoli, in provincia di Salerno.

La mostra, giunta alla sua seconda edizione, porta in esposizione gli scatti artistici di nazioni che si affacciano sul Mare Mediterraneo: fotografi professionisti ed amatori della fotografia di qualità che, attraverso tale tecnica, manifestano i propri segni culturali, a volte legati a tradizioni, a volte rivolti a modelli di grande modernità non senza un legame con i precedenti.

E’ un percorso che intende “trasmettere sensazioni”, mettendo in luce le atmosfere del luogo, gli stati d’animo (i sensi intesi come sentimenti), i gesti (le azioni) di popoli che hanno condiviso la storia millenaria del Mediterraneo. La storia fotografica, organizzata dall’associazione Photoartcommunity di Agropoli, rientra nel programma di attività culturali patrocinate dal Comune e dal Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Il vernissage è previsto per il giorno 28 giugno alle ore 20,30. La mostra ad ingresso libero sarà aperta al pubblico dal lunedì alla domenica dalle ore 10,00 alle ore 22,00. 

salerno Data/e: da 28 Giugno 2015 a 30 Settembre 2015