Ad Acquavella si Zomba ra cà e ra là

Dal 12 al 14 agosto si svolgerà la quinta edizione del festival
di Clelia Esposito - 10 Agosto 2016
Ad Acquavella si Zomba ra cà e ra là

Ad Acquavella ritorna Zomba ra cà e ra là. Dal 12 al 14 agosto si svolgerà la quinta edizione del festival del folklore cilentano che dopo il grande successo degli anni passati vi immergerà ancora una volta tra i sapori, i profumi, i suoni e le tradizioni che rendono unica questa terra.

La manifestazione avrà luogo a pochissimi minuti dai centri più frequentati del litorale del Cilento come Casal Velino, Pioppi e Ascea. Tre serate all’insegna della più genuina tradizione cilentana, che troverete espressa nel cibo, nella musica, negli spettacoli degli artisti di strada e nella manifestazione delle antiche arti e mestieri popolari.

Saranno presenti nove punti di ristoro enogastronomici dove troverete solo prodotti tipici della tradizione cilentana: dalla pasta fatta in casa a mano al vino “paesano” prodotto secondo le più antiche e sane abitudini, dalla pizza fritta ai dolci caserecci, e molto altro ancora

Le tre serate ospiteranno  tre artisti musicali tra i più conosciuti del panorama cilentano. Saranno infatti Piera Lombardi, I RittAntico e gli Aethnòs a farvi cantare, ballare e divertire al ritmo dell’inconfondibile musica popolare cilentana.

Ogni sera sei diversi Artisti di strada, giocolieri e mascotte che stupiranno i visitatori grandi e piccoli con i loro giochi divertenti e incredibili spettacoli. Diverse anche le postazioni dove si potranno ammirare gli antichi mestieri direttamente per mano di chi ha dedicato la propria vita all’artigianato. Arti e passioni che qui non sono state ancora cancellate dai tempi moderni.

Sarà possibile andare a “zombare ra cà e ra là” anche con le navette che ogni sera da Marina di Casal Velino accompagneranno i visitatori direttamente nella manifestazione. E per chi vuole vivere fino in fondo ogni serata del festival, c’è la possibilità di alloggiare a condizioni vantaggiose per l’intero periodo nei B&B e Agriturismi che circondano Acquavella.

Inoltre sarà possibile apprezzare alcune delle fantasiose creazioni frutto del progetto Io RiCreo: un’iniziativa di sensibilizzazione al riciclo promossa sul territorio dall’associazione I LOVE ACQUAVELLA che ha coinvolto i bambini delle scuole della zona.

salerno Data/e: da 12 Agosto 2016 a 14 Agosto 2016 Telefono: +393285355014 Pagina di riferimento