A Sarno una mostra sui soldati campani della Grande Guerra

Fotografie, scritti, lettere, cartoline, ma anche oggetti di fanti della Campania che hanno preso parte alla Prima Guerra Mondiale, sono al centro di una mostra dal titolo “…tutti giovani sui vent’anni…” in occasione del centenario della grande guerra.

Altavilla Silentina. La prima edizione del falò di Sant'Antonio

Appuntamento per sabato 21 gennaio ad Altavilla Silentina, in provincia di Salerno, per la prima edizione di Hocus focus - "U fuoc r' S.Antuon", l'incontro tra la tradizione e l'innovazione, tra ciò che è stato tramandato e l'eredità di un evento

Tornano i Fucanoli a Campagna

Balli, canti e degustazioni di prodotti tipici in occasione della Festa di Sant'Antonio Abate anche a Campagna, in provincia di Salerno, prevista per martedì 17 gennaio con la celebrazione de "i Fucanoli" che illumineranno la n

Al MOA di Eboli, l’eco della seconda guerra mondiale

La guerra è il fenomeno umano per eccellenza. Parlare di guerra impone riflessione e analisi, senso della realtà e pazienza.

Sarà un fine settimana, il prossimo, in cui le nevicate dovrebbero concedere una breve tregua in Campania, lasciandoci una cornice di vette innevate che renderanno le giornate di sabato e domenica ancora più magiche e romantiche in uno scenario inusuale.

Sant'Antonio Abate protettore del fuoco e degli animali

Nella notte tra il 16 ed il 17 gennaio prossimi, la Campania sarà illuminata da tanti falò che si accenderanno per festeggiare “Sant’Antuono”, ovvero Sant’Antonio Abate, protettore degli animali e beato del fuoco.

Volto alla diffusione della cultura e alla promozione dei giovani talenti del territorio, “La Serata delle Arti” è in programma per il 13 gennaio alle 20:30 presso l’Auditorium Benedetto XIV di Baronissi, in provincia di Salerno.