benevento
news
Corsa contro il tempo per salvare gli affreschi sabariani

Gli affreschi sabariani di Benevento rappresentano una delle più rare, belle e originali testimonianze dell’arte pittorica d’epoca longobarda in Campania e in Italia.

napoli
news
Scavi di Pompei. La nuova vita della Schola Armatorarum

L’edificio sarà aperto al pubblico dal 2018, al termine dei lavori di restauro e messa in sicurezza dell’intera area e le anfore saranno ricollocate in loco portando avanti l’idea di museo diffuso, molto cara al soprintendente Massimo Osanna.

napoli
news
Napoli. Aumento di capitale per il Teatro del Popolo Viviani Trianon

“Sono particolarmente contento per i lavoratori del teatro Viviani - ha proseguito Maddoloni - che negli anni addietro a causa della cattiva politica del centrodestra sono stati anche per mesi senza stipendio". 

napoli
news
Giornate Professionali del Cinema. Assegnati i Biglietti d'oro 2017

La cerimonia di consegna dei premi si svolgerà al Cinema Armida di Sorrento, nel corso della 40ˆ edizione delle Giornate Professionali di Cinema e nell'ambito del progetto “Sorrento Incontra - M’illumino d’inverno”.

salerno
news
Amalfi s'illumina con la luce del Natale

Migliaia di luci a cascata che, dalla Valle dei Mulini a Piazza Duomo, illumineranno il centro cittadino: uno splendore che contagerà anche il lungomare e le zone periferiche, mentre in piazza Flavio Gioia sarà collocato un grande Albero di Natale.

napoli
news
Scavi di Pompei. La schola Armatorarum, dal crollo alle nuove scoperte

Rinvenuto un deposito di anfore, al momento formato da quattordici reperti immersi nel lapillo, che dovevano contenere olio, vino e salse di pesce. Al termine dello scavo saranno ricollocate in situ nell’ambito del progetto del “museo diffuso”.

caserta
news
Reggia di Caserta. Ecco il nuovo tariffario

Dal 1° gennaio 2018, sarà possibile acquistare il nuovo biglietto "ParcApp Reggia di Caserta" che consentirà la visita all'intero Complesso Vanvitelliano (appartamenti, Parco, Giardino Inglese) ad esclusione di mostre ed eventi.

napoli
news
Celiachia & Turismo: la nuova frontiera dell’accoglienza

Il corso di formazione promosso dall’Associazione Italiana Celiachia e dall’AreV-Od, indirizzato ai titolari e ai gestori di strutture ricettive della zona, permette di offrire un servizio di ristorazione idoneo alle esigenze alimentari dei celiaci.