salerno
news

 Il successo della kermesse non ha eguali nel Meridione d’Italia, ed a confermarlo ci sono anche i TG RAI, che quest’anno ne hanno illustrato le meraviglie descrivendo “Alla Tavola della Principessa Costanza” come “una delle più belle e spettacolari manifestazioni d’Italia”. 

avellino
news
Christian Summer Youth Fest

Dal 1 al 4 agosto scorso 700 giovani del Rns tra i 16 e i 30 anni provenienti da tutta Italia si sono radunati a Meterdomini, in provincia di Avellino, presso il Santuario di S. Gerardo, per il Christian Summer Youth Fest. Questo evento estivo è stato per tutti un tempo di evangelizzazione e di crescita personale.

napoli
news

Il mese di agosto si apre con l’inaugurazione della prima escape room tecnologica dedicata al maghetto londinese: arriva la nuovissima stanza degli enigmi tutta tecnologica dedicata a Harry Potter. 

napoli
news

Si apre il secondo cantiere nell’ambito del Grande Progetto Vesuvio. Hanno preso ufficialmente il via i lavori di riqualificazione del sentiero numero 7 del Parco Nazionale del Vesuvio, denominato “Il Vallone della Profica”.

 

napoli
news
Gaiola. Kayak etico e sostenibile, al via la campagna informativa

Un "Kayak etico e sostenibile" è questo il titolo della campagna di informazione lanciata dal Parco Sommerso di Gaiola e dalla Federazione Italiana Canoa e Kayak, d’intesa con la Capitaneria di Porto e con il patrocinio del Comune di Napoli.

napoli
news

Eliminare la plastica dalla nostra sede - spiega Agostino Casillo- oltre a creare un indubbio vantaggio di tipo ambientale serve soprattutto a dare l’esempio e diffondere il messaggio che è necessario cambiare alcuni stili di vita che non sono più sostenibii.

avellino
news
Il Museo Irpino cambia pelle grazie a Metoda SpA

All’interno del complesso monumentale del Carcere Borbonico sono state inaugurate tre nuove sezioni museali, distribuite in 20 sale, che consentono di fare un tuffo nella storia, nella cultura e nell’identità delle tante anime della provincia di Avellino.

avellino, benevento, caserta, napoli, salerno
news

Il Fai Giovani invita tutti i suoi follower a condividere gli scatti che raccontano l’estate in provincia di Napoli ma, soprattutto, a partecipare al contest fotografico estivo pubblicando le proprie foto dal 21 Luglio al 6 ottobre 2019.