napoli
news
Napoli. Un’Estate da record

Boom di visitatori e crescita del settore turistico: enogastronomia protagonista. 

napoli
news
San Giorgio. Inaugurato murale Troisi e Noschese di Rosk&Loste

L'opera conferma la sinergia tra Eav e amministrazione comunale e, soprattutto, la tappa di un percorso che, nel nome di Massimo Troisi, sta coinvolgendo tutta la città restituendo dignità e bellezza a ad alcuni luoghi del territorio.

napoli
news
Al Pio Monte della Misericordia l’arte raccontata “InSegni”

Da domenica 8 ottobre 2017 saranno possibili visite guidate bilingue, ovvero in italiano e nella lingua dei segni (Lis), in modo da creare realmente integrazione tra i visitatori sordi e udenti, e anche in maniera tecnologica con l'uso di nuovi tablet.

napoli
news
Napoli. Riapre il Cimitero delle Fontanelle

La riapertura avverrà domenica 1 ottobre, nel pomeriggio, con lo spettacolo “Cravattari”, nell’ambito delle iniziative culturali per l’anniversario delle Quattro Giornate di Napoli, mentre da lunedì 2 ottobre con l’orario consueto.

napoli
news
AREV-OD: meeting tra Ascione e i rappresentanti dell'associazione turistica

Il meeting di venerdì 22 settembre ha avuto come obiettivo la stesura di idee e progetti da realizzare per dare alla città di Torre Annunziata un nuovo assetto turistico e promuovere la Cultura dell'Accoglienza Turistica.

napoli
news
“Fatto a mano. Da sempre”: il Provolone Auricchio compie 140 anni

Auricchio SPA, ecellenza italiana, rappresenta un marchio da sempre portavoce di antiche tradizioni casearie, ma anche promotore di modernità, con le radici salde nel proprio ieri e con uno sguardo attento al domani.

napoli
news
Curatoli: integrare il progetto "Naplest et Pompei" con altre azioni

Le dichiarazioni del Direttore Generale del Grande Progetto Pompei, a margine della presentazione dei nuovi restauri delle domus all'interno degli Scavi di Pompei, in merito alla proposta dell'Associazione "Naplest et Pompei".

napoli
news
Casa del Marinaio Complesso di Championnet

La Casa del Marinaio e il Complesso di Championnet sono state aperte oggi per la prima volta al pubblico e vantano una serie di reperti originali che seguono l’incipit di musealizzazione diffusa.