napoli
news
Faito Doc Festival, si chiude l'edizione numero dieci

Assegnato il Premio Miglior Lungometraggio a "Castro" di Paolo Civati, mentre il Premio Miglior Cortometraggio va ad "Angelika" di Leopold Legrand; menzioni speciali per "Vivian Vivian" di Ingrid Kamerling e "Koropa" di Laura Henno.

napoli
news

Da gennaio a luglio circa 4 milioni e 600 mila i passeggeri, tra arrivi e partenze, con un incremento di traffico complessivo pari al 22% ed una crescita del traffico internazionale del 26% rispetto ai primi sette mesi dello scorso anno.

napoli, salerno
news
Trasporti. Dalla Regione 100 milioni per la mobilità in costiera

Alla presenza del Presidente De Luca, siglato il protocollo d’intesa per l’attivazione delle azioni di sistema necessarie per l’attuazione degli interventi di mobilità sostenibile nelle costiere amalfitana e sorrentina.

napoli
news
Torre del Greco. I ragazzi del Falcone - Scauda raccontano la città

Proiettato lo scorso venerdì 28 luglio, nell’auditorium del Don Orione, un cortometraggio realizzato dai ragazzi dell’I.C. “G. Falcone – R. Scauda” a conclusione del “Programma Scuola Viva”.

napoli
news
L'attrice Martina Difonte stregata dalla penisola sorrentina

La ventunenne show girl si gode qualche giorno di relax dopo le riprese del suo primo film da protagonista “D’Improvviso”, un lungometraggio giovane scritto dalla diciottenne Sendy Giamattei, per la regia di Marco Frosini.

salerno
news
Paestum. Una casa sotto il Santuario di Hera

Rinvenuti i resti di un'unità abitativa nel corso dell'ultima campagna di scavo effettuata dall'Università "Federico II" di Napoli - con il sostegno del Parco Archeologico di Paestum e del Comune di Capaccio Paestum - nel Santuario di Hera.

napoli
news
Estate 2017, hotel gratis per i bimbi

La proposta di una vacanza a misura di bambini passa anche dalle "feste tematiche",  ludoteche interne per Baby (0-4 anni) e Junior (5-12 anni), giochi sulla spiaggia, attività sportive, piscine, miniclub e una ristorazione dedicata. 

napoli, salerno
news
Juvena Huang

Juvena Huang è laureata in scienze biomediche e da maggio del 2015 ha lasciato il suo paese, Singapore, per iniziare il giro del mondo in vespa. Nella tappa campana ha appreszzato Ponpei, Ercolano e lo snorkeling alla città sommersa di Baia.