napoli
news
Napoli. A San Giovanni il murales di Maradona

Un mese di lavoro per realizzare lo straordinario murales con il volto di Diego Armando Maradona e di un bambino, nel cuore del quartiere San Giovanni a Napoli.

napoli
news
Scavi di Pompei. Il plastico custodito al Mann svelerà i segreti della città

Il celebre plastico di Pompei custodito al Museo Archeologico Nazionale di Napoli diventerà 'interattivo' e sarà possibile visitare virtualmente la città antica così come riemerse dagli scavi, anche quella perduta per sempre perché distrutta dal tempo, con pitture e ambienti che

caserta
news

Sold out per le visite al Real Sito di Carditello. Già prenotati tutti i posti disponibili per le visite gratuite in programma fino a marzo 2017 ed anche per la visita organizzata nell’ambito della Giornata Internazionale della Guida Turistica

napoli
news

Una delle metropoli più amate sotto il profilo turistico è Napoli: bella, incantevole e dal cuore caldo, la città partenopea risulta essere una tra le mete più desiderate di tutta Europa.

avellino, benevento, caserta, napoli, salerno
news
Torna il concorso Vivere di Musica

Pubblicato il bando per la V Edizione del contest “Vivere di Musica”, indetto e organizzato dall’etichetta discografica indipendente Hydra Music.

salerno
news
Archeologia: unire in un solo polo Paestum, Velia e Padula

Un’interrogazione al Governo per costituire un polo turistico autonomo che unisca al Parco Archeologico di Paestum anche l’area archeologica di Velia e la Certosa di Padula.

avellino, benevento, caserta, napoli, salerno
news
Cinema: Franceschini, chiesta proroga 6 mesi per Cinema2day

Il ministro dei Beni Culturali, Dario Franceschini, annuncia a Pompei di aver "chiesto a distributori, produttori, esercenti di proseguire per altri sei mesi" l'ingresso al cinema il secondo mercoledì del mese a 2 euro.

napoli
news
Finanziamenti francesi per gli Scavi di Pompei

I francesi si innamorano, o sarebbe meglio dire si rinnamorano degli Scavi di Pompei, e mentre un archistar catalano pensa ad una ovovia per i croceristi di Marina di Stabia, il direttore Osanna pare abbia già indicato tre domus da restaurare con i soldi d’oltralpe, ma “lo Stato deve muoversi”.