Volontari stranieri sul Vesuvio per un campo internazionale

Luciani, Consigliere comunale di Ercolano: “Che bello vederli affascinati”

“Oggi ho accompagnato sul cratere del Vesuvio gli ospiti stranieri del Campo Internazionale di volontariato Città di Ercolano. Che emozione vedere questi ragazzi a bocca aperta di fronte alla bellezza della nostra città. Grazie al Forum dei Giovani che ha promosso questa iniziativa”.

Sono le parole con cui Luigi Luciani (al centro nella foto) consigliere comunale del Pd che sostiene il sindaco Ciro Buonajuto commenta le iniziative di questi giorni a favore del turismo.

“Un motivo d’orgoglio per noi – dichiara Luigi Luciani al portale www.ecampania.it – riuscire a fare apprezzare le nostre bellezze, i nostri tesori a giovani che non sono mai venuti qui o che questi posti li hanno visti in tv, magari accompagnate da pessime descrizioni. E’ lo sforzo che insieme al sindaco tutti noi della maggioranza stiamo compiendo: rimboccarci le maniche e lavorare per il futuro di questa terra, per il bene dei nostri giovani e per il futuro del turismo”.

Una sfida che vede Ercolano anche in campo per la nomina a capitale italiana della cultura. Una carica che oltre a portare fascino e onore alla città degli Scavi, significherebbe anche fondi e progetti per rilanciare il turismo. 

napoli