La Grotta Azzurra nella Top30 dei siti più visitati d’Italia

Soddisfazione dell’assessore al Turismo di Anacapri, Massimo Coppola
di Redazione Ecampania.it - 14 Gennaio 2016
La Grotta Azzurra nella Top30 dei siti più visitati d’Italia

La Grotta Azzurra di Anacapri si piazza al 25simo posto tra i siti monumentali d’Italia e sull’Isola dei Faraglioni c’è chi si dice “pienamente soddisfatto” del risultato.

Così l’assessore al Turismo di Anacapri, Massimo Coppola commenta i risultati diramati dal Ministro Franceschini. L'antro che fu il ninfeo di Tiberio si trova nella top 30 della lista dei siti più visitati d'Italia. La Grotta Azzurra, che sicuramente ha contribuito a diffondere il mito di Capri nel mondo, si trova nel territorio di Anacapri e si può raggiungere sia via terra che via mare. Quest'anno la Grotta Azzurra è stata visitata da ben 274.288 persone che hanno portato ad un incasso di 967.190 euro solo per il biglietto d'ingresso. Un risultato positivo con un incremento di 20.000 visitatori.

“Siamo pienamente soddisfatti del fatto che la Grotta Azzurra, situata nel territorio di Anacapri, risulti tra i siti più visitati d'Italia. È un riconoscimento che ci stimola ancor di più ad emanare quel provvedimento a tutela delle grotte poste lungo il periplo dell'Isola, che è in via di attuazione. Altre iniziative saranno poste in essere per migliorare la qualità del servizio della grotta emblema della bellezza isolana e rendere più fruibile il sito” – dice l’assessore. 

napoli