Close up cantieri, i venerdì di ottobre

Il Parco Archeologico di Ercolano prosegue il suo programma di inclusionee partecipazione del pubblico
di Redazione Ecampania.it - 02 Ottobre 2019

Il Parco Archeologico di Ercolano prosegue il suo programma di inclusione del pubblico e di partecipazione nelle attività di restauro e manutenzione dell’eccezionale patrimonio archeologico dell’antica città.

Nel mese di ottobre 2019 il pubblico potrà continuare ad assistere da protagonista al lavoro in diretta di restauratori e archeologi all’opera all’interno delle sito: si rinnoveranno infatti i fortunati appuntamenti del venerdì mattina “Close-Up”.

Il personale esperto del Parco incontrerà, alle ore 11.00 e alle ore 11.30, i visitatori per condividere gli ultimi sviluppi e i risultati dei lavori sul campo per assicurare sempre migliori condizioni di conservazione dei beni archeologici. Un dietro le quinte da non perdere.

Il programma di ottobre inizia dalla Casa dell’Albergo, anche se proseguono le attività che porteranno alla grande inaugurazione della Casa del Bicentenario, una dimora chiusa dagli anni ’80 che sarà, finalmente, restituita alla fruizione.

Il progetto, che corona più di dieci anni di ricerche e attività di conservazione, sarà un punto di riferimento privilegiato del programma “Close-Up”, per un coinvolgimento del pubblico nel restauro del patrimonio del Parco.

Inoltre, in occasione dell’iniziativa ministeriale #iovadoalmuseodomenica 6 ottobre si potrà approfittare dell’ingresso gratuito.

napoli