Chiaja in Love: luci, eventi e una mappa per San Valentino

Al via una serie di iniziative volte a migliorare il tessuto commerciale della city
di Redazione Ecampania.it - 08 Febbraio 2018

Carla della Corte, Roberta Bacarelli, Paola Greco e Claudia Catapano sono le imprenditrici protagoniste del gruppo di lavoro che ha ideato le iniziative per la promozione del quartiere Chiaja, a Napoli, con l’accensione di un sistema di luminarie che faranno risplendere le vetrine delle vie della city in occasione di San Valentino con la terza edizione di "Chiaja in Love".

Luci - realizzate dalla ditta di Nunzio Criscuolo - che hanno già riscosso un grande successo negli anni scorsi realizzate completamente grazie al sostegno di sponsor che credono nel territorio e, quindi, senza spese per i commercianti e per l’amministrazione comunale..

Tantissime le attività previste per restituire nuova luce a un quartiere che è, da sempre, un brand di eleganza: tra queste anche una mappa di Chiaja dedicata in particolare ai turisti, sempre più numerosi, che affollano le vie del centro per orientarsi sulle migliori griffe, le curiosità, le caratteristiche della zona.

“Puntiamo su questo nuovo metodo di aggregazione perché crediamo che le imprese di qualità debbano essere rappresentate in un sistema innovativo come Confcommercio-Impresa per l’Italia che si sta caratterizzando proprio per il suo dinamismo e la volontà di guardare oltre nel rispetto della qualità e della tradizione. Chiaja District consentirà di fare proposte e di essere soprattutto un riferimento importante di dialogo con le istituzioni". Lo ha dichiarato il direttore generale di Confcommercio Napoli Pasquale Russo, che ha lanciato l’iniziativa insieme al commissario Giacomo Errico.

Nel corso dell'incontro si è siglata l’intesa con Confcommercio per la costituzione del primo distretto di quartiere a Chiaja, di cui è presidente Carla della Corte: "Siamo i primi a Napoli a realizzare un distretto, un progetto nazionale di Confcommercio. Puntiamo a essere un modello innovativo di fare impresa nato dall’esigenza di quattro imprenditrici attive sul territorio per aggregare la categoria e migliorare il nostro tessuto commerciale".

Presenti, tra gli altri, l’assessore regionale Amedeo Lepore, il presidente della Bcc Amedeo Manzo, il produttore cinematografico Andrea Carnevale che, in questi giorno, lancerà il film "San Valentino Stories", il presidente della municipalità Francesco de Giovanni che ha proposto infopoint nel quartiere.

 

napoli