A Casola nasce l’associazione Il Giglio

Presentata in sala consiliare. Obiettivo: “costruire un nuovo futuro per il loro amato paese”.
di Redazione Ecampania.it - 20 Giugno 2019
A Casola nasce l’associazione Il Giglio

Nasce a Casola di Napoli l’associazione culturale sociale e sportiva Il Giglio frutto di una sinergia tra coraggiosi casolesi che hanno deciso di mettersi alla prova e “costruire un nuovo futuro per il loro amato paese”.

L’associazione, è stata presentata ufficialmente alla comunità nel corso di un incontro presso la sala consiliare del comune dei Monti Lattari, è presieduta da Ciro Bianchi, personaggio già conosciuto per le iniziative svoltasi a Casola di Napoli. Membri del direttivo sono Antonio Durazzo, Antonio Moretti e Francesco Mascolo.

“L’obiettivo dell’associazione – spiega il presidente - è quello di aggregare la comunità casolese con eventi culturali e di intrattenimento rendendoli protagonisti e portando così Casola a farsi conoscere anche tra i paesi limitrofi ed oltre”.

Tra le finalità dell’associazione anche la diffusione di informazioni per i giovani e meno giovani, sia dal punto di vista lavorativo che sociale e porrà attenzione anche sulla formazione delle nuove generazioni. “Casola necessitava di una nuova forma di espressione per dar voce senza pregiudizi e ostacoli. Oggi prende forma tutto questo. La nuova associazione Il Giglio aspetta tutti coloro che hanno il desiderio di rivincita e la passione di realizzare”.

napoli