Trekking. Il sentiero della sorgente di Lettere

Un percorso panoramico, adatto a tutti, proposto da “Lettere in tour – Alla ricerca del Bigfoot”
di Gennaro Carotenuto - 05 Novembre 2019
Trekking. Il sentiero della sorgente di Lettere

Lo scrosciare dell’acqua che riecheggia nel silenzio. Il sentiero che, dolcemente, risale lungo il crinale della montagna. Un colpo d’occhio che unisce in una sola visuale tutto il Golfo di Napoli, racchiudendo in una sola panoramica il Monte Faito, tutto il litorale torrese-stabiese fino al Vesuvio, e nei giorni particolarmente tersi, lo sguardo potrà catturare il profilo delle isole del Golfo (Capri, Ischia e Procida) e spingersi fino ai Campi Flegrei.

Questo è lo spettacolo che si presenta risalendo il “sentiero della sorgente”, un percorso di trekking adatto a tutti, proposto da “Lettere in tour – Alla ricerca del Bigfoot”, nato con l’intento di promuovere e valorizzare il territorio del Comune di Lettere, in provincia di Napoli.

L’itinerario prende il via dalla piazzetta della frazione di Orsano. Basteranno poche decine di metri per immergersi nella quiete più totale. L'avvolgente tranquillità sarà interrotta solo dallo scrosciare dell’acqua. Il sentiero, infatti, ricalca per lunghi tratti quello che era l’antico acquedotto medievale che si congiunge con quello romano che si trova molto più a valle e che attraversa il centro storico del comune dei Monti Lattari.

Proseguendo il cammino, i ragazzi di “Lettere in tour – Alla ricerca del Bigfoot”, condurranno i partecipanti alla scoperta di uno dei punti panoramici più belli dove, con solo colpo d’occhio nono si potrà ammirare l’intero golfo, ma si potranno conoscere storie e leggende di questi luoghi, come l’albero dove viene a partorire la vipera o la leggenda della “pietra del diavolo”.

Il tour si concluderà in una spianata dove si trova una grande fontana, dove sarà anche possibile dissetarsi.

Per tutte le escursioni è obbligatoria la prenotazione chiamando il numero sottostante.

Si consiglia, inoltre, di indossare scarpe da trekking e un abbigliamento comodo.

napoli Durata:
1 Hour
Telefono: 3387311077 Tipo: trekking La pagina Facebook di Lettere in tour - Alla ricerca del Bigfoot