Terme Vesuviane, l'angolo di benessere e relax a Torre Annunziata

Dall'antica Oplonti ai nostri giorni, passando per il Grand Tour, lo storico stabilimento del golfo
di Redazione Ecampania.it - 10 Ottobre 2017
Terme Vesuviane, l'angolo di benessere e relax a Torre Annunziata

Uno scrigno di benessere: cosi possono essere definite le Terme Vesuviane, il centro termale a picco sul mare di Torre Annunziata, in provincia di Napoli.

Una struttura moderna che fa della storia il suo filo conduttore. Le facoltà medcamentosse delle acque vulcaniche provenienti dai terreni argillosi vesuviani, infatti, già note nel 64.d.C erano un "must" per le ville romane diffuse sul territorio. Ne è un valido esempio l'impianto termale della Villa di Poppea, che sorge a poche centinaia di metri dalle Terme Vesuviane.

Nel 1831, il Generale Vito Nunziante, vero estimatore di questo luoghi e uno dei protagonisti del Grand Tour, rilanciò le terme con la costruzione di una struttura all’avanguardia, ma arricchita al suo interno da ritrovamenti del passato, come le tabelle e le indicazioni provenienti dall’antica Oplonti.

Il generale, inoltre, fu il primo scopritore dei cunicoli sotterranei che apportavano l’acqua alle ville già in epoca romana e, con un sistema di condotte, approvvigionavano le antiche e lussuriose residenze patrizie.

Oggigiorno gli stessi cunicoli sono utilizzati dalle moderne terme, incastonate nel Golfo di Napoli, tra Capo Oncino e la Marina del Sole che, con la vicina Capri e la Penisola Sorrentina formano un abbraccio virtuale.

Fanghi, massaggi, docce nasali, aerosol, balneoterapia, cura inalatorie, ventilazioni polmonari: sono solo alcuni dei servizi offerti da Terme Vesuviane e dal suo professionale team di esperti, tanto è vero che, ogni anno, migliaia di persone trovano nelle Terme il loro punto di riferimento per curare patologie croniche o piccoli malanni di stagione.

Terme Vesuviane ha sviluppato il suo concetto di benessere intorno alle persone e alle loro esigenze, ampliando il ventaglio di offerte con trattamenti dedicati alla cura e alla bellezza del corpo, dai massaggi all’estetica, fino a una palestra affacciata sul mare attrezzata dei piu moderni comfort, come una serie di corsi pensati appositamente per la tonificazione del corpo e delle mente: cross fit, pilates, aquagym, total body e fisio kinesi terapia.

napoli Durata:
2 Ore
Dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 22.00
Telefono: 081 861 1285 Tipo: centro benessere pagina facebook ufficiale