La Rampa del Porto, il sapore di mare di Torre Annunziata

Pesce fresco, menu fisso, prezzi contenuti e qualità eccelsa: ecco la ricetta vincente
di Redazione Ecampania.it - 10 Ottobre 2017
La Rampa del Porto, il sapore di mare di Torre Annunziata

A Torre Annunziata, in provincia di Napoli, "La Rampa del Porto" è, già da tempo, sinonimo di cucina di alta qualità.

Un piccolo ristorante, dalle pareti bianche e dagli infissi azzurri, un angolo di un’isola greca trasbordata nel Golfo di Napoli.

Umberto, il proprietario, è il "fac totum": al mattino lo si può incontrare lungo le banchine del porto mentre aspetta i pescherecci che rientrano con il pescato del giorno.

LA PHOTOGALLERY DE LA RAMPA DEL PORTO

Poi, dopo aver fatto i suoi acquisti, risale frettolosamente le scale che collegano il mare alla città, lascia tutto allo chef e se ne va in pescheria, non si sa mai si sia perso qualcosa di particolarmente prelibato da offrire ai suoi ospiti.

"La Rampa del Porto", in via Rampa Porto n. 7, presenta un menu fatto di sapori semplici, e ciascuna pietanza si può gustare stando comodamente seduti davanti a una finestra che guarda il mare, circondati dai colori e dai rumori del borgo marinaro della città oplontina.

Pesce fresco, menu fisso, prezzi contenuti e qualità eccelsa: sono questi gli ingredienti vincenti di una cucina che si basa, ogni giorno, su quello che offre il mare, senza troppe sofisticazioni e nel pieno rispetto della tradizione.

Tutto è gustoso: dagli antipasti ai fritti, da la pasta del Pastificio Setaro la cui sede è proprio a pochi metri dal ristorante, per un connubio dal sapore unico in una location magica.

napoli Durata:
2 Ore
Costo: 15 euro
12.00 - 15.00, 20.00 - 23.00
Telefono: +393387712692 Tipo: ristorante La pagina ufficiale de "La Rampa del Porto"