A Saviano tra Suoni Divini e la Sagra del Cuoppo

Due giorni tra musica e gusto in provincia di Napoli
di Redazione Ecampania.it - 09 Luglio 2019
A Saviano tra Suoni Divini e la Sagra del Cuoppo

Appuntamento a Saviano, in provincia di Napoli, sabato 20 e domenica 21 luglio 2019, con la dodicesima edizione di "Suoni di...Vini-Sagra del Cuoppo".

La kermesse gastronomica organizzata dalle Associazioni Radio Arci Masaniello e Frastuono in partenariato con il Comune di Saviano, la Pro Loco “Il Campanile di Saviano” e la Fondazione Carnevale Savianese rientra nell’ambito di “E...state con noi a Saviano sotto le stelle” e si svolgerà nel Piazzale Enrico De Nicola (parcheggio comunale).

Il programma delle serate prevede, per sabato 20 luglio, musica popolare con l’esibizione del gruppo Cenere e Lapilli che con la loro esibizione offriranno uno spettacolare concerto attraverso il quale riscoprire i balli, i canti e le musiche di tutto il Sud Italia. Un vero e proprio viaggio folkloristico che spazierà dalla Tammorra napoletana a quella sicula, passando per le Tarantelle del Gargano e le Pizziche Salentine. A seguire la scanzonata selezione musicale di DJdgiorgio.

Domenica 21 luglio, invece, spazio alla musica dei Barabba. I tre ladroni musicisti, le cui sonorità muovono da un Rockabilly scanzonato e gaudente fino ad un Country dalle linee agresti, attraverso un Blues più sommerso e melanconico il tutto esaltato dai testi in italiano, inglese e napoletano.

Oltre alla buona musica alla Sagra del Cuoppo anche tanto altro.

Infatti dalle ore 10:00 di domenica 20 luglio, mentre, all’interno della Villa Comunale si svolgerà la 7ˆ edizione dell’Estemporanea di pittura: “Dipingi il Carnevale”, un concorso di idee che porterà il lavoro premiato con il primo posto (primo premio 300€) a diventare il prossimo manifesto ufficiale del Carnevale Savianese 2020, per le strade del paese si diffonderà la musica dei ragazzi della Street Band Saviano.

Nel pomeriggio di domenica, inoltre, alle 19:00 spazio ai più piccoli e alla fantasia con lo Spettacolo di Guarattelle Napoletane (marionette) della bravissima Federica Martina.

Infine, entrambe le serate della kermesse saranno, ovviamente, rese più gustose dagli immancabili “cuoppi” (di mare, di terra, ecc.), dalle saporitissime pizze fritte napoletane, dai succulenti panini e dagli invitanti primi piatti da accompagnare con gli ottimi vini e birra!

Di seguito il programma completo

Sabato 20 luglio
ore 20:00 Apertura stand gastronomici e Spettacolo di musica popolare: Cenere e Lapilli
ore 23:00 Selezione Musicale a cura di DJdgiorgio

Domenica 21 luglio
ore 10:00 Estemporanea di pittura: “Dipingi il Carnevale”
ore 10:30 Spettacolo musicale della Street Band Saviano
ore 19:00 Spazio bambini-Spettacolo di Guarattelle Napoletane
ore 20:00 Apertura stand gastronomici
ore 21:00 Premiazione dell’estemporanea di pittura: “Dipingi il Carnevale”
ore 21:30 Esibizione del gruppo i Barabba
ore 23:30 Estrazione Lotteria

napoli Data/e: da 20 Luglio 2019 a 21 Luglio 2019 La pagina Facebook degli organizzatori