Food. Auricchio: l’esempio di amore a conduzione familiare

Nello stabilimento di Somma Vesuviana, la storia e la passione di quattro generazioni
di Marco De Rosa - 28 Novembre 2017
Food. Auricchio: l’esempio di amore a conduzione familiare

Una multinazionale a conduzione familiare. In estrema sintesi, ecco come collocare l’azienda Auricchio, leader di una tradizione intrisa di amore e passione, portavoce di una cultura dell’arte casearia, tramandata da quattro generazioni, e riconosciuta in tutto il mondo.

Una realtà che affonda le radici nel lontano 1877 a San Giuseppe Vesuviano, dove fu avviata la prima produzione di questo formaggio dal sapore unico e inimitabile, frutto del rinomato “segreto di don Gennaro”.

Vera e propria eccellenza del "Made in Italy", Auricchio S.p.A. ha recentemente festeggiao i 140 anni di attività e conta otto unità in Italia, oltre alle due filiali commerciali in USA e Spagna. Esporta in più di cinquanta Paesi nel mondo, rappresentando un marchio da sempre portavoce di antiche tradizioni casearie, ma anche promotore di modernità, con le radici salde nel proprio ieri e con uno sguardo attento al domani.

Lo stabilimento principale, quello di Somma Vesuviana, sito in Via Pomintella 67, è visitabile, in maniera gratuita, soltanto su prenotazione. Nel corso della sua visita all’interno dell’azienda, sarà possibile vedere al suo interno tutte le fasi di lavorazione: dall’arrivo del prodotto grezzo fino all’imballaggio e spedizione.

In questo breve video, si riassume la produzione di uno dei prodotti storici dell’area vesuviana: il provolone Auricchio.

napoli Durata:
1 Hour
Costo: gratuito (solo su prenotazione) Telefono: +39 081 8986288, 39 0372 403311, +39 0372 403350 Tipo: food