Edizione del trentennale per la Sagra del Mare Flegrea

Appuntamento nel suggestivo scenario dell'insenatura di Acquamorta dal 2 al 5 agosto 2018
di Redazione Ecampania.it - 27 Luglio 2018
Edizione del trentennale per la Sagra del Mare Flegrea

Da giovedì 2 a domenica 5 agosto 2018, nel suggestivo scenario dell'insenatura di Acquamorta di Monte di Procida, in provincia di Napoli, si svolgerà la trentesima edizione della "Sagra del Mare Flegrea", la kermesse organizzata dall’Associazione “Vivi L’Estate”.

Nel corso dell'evento saranno preparati piatti dall’inconfondibile sapore di mare: pepate di cozze, pizzette d’alghe, frittura mista di pesce, bruschetta al sapore di mare e primi piatti, cucinati dai ristoratori Flegrei.

Non mancheranno, inoltre, del buon vino, dolce, frutta e caffè in compagnia della musica della tammorra.

Inoltre, la presenza di artigiani e commercianti, darà a tutti la possibilità di conoscere l’artigianato flegreo e acquistare prodotti a prezzo di sagra.

Per il consumo dei pasti saranno utilizzati i prodotti biodegradabili Ecozema che, da anni, sostiene il rispetto della natura con uno stile di vita eco-friendly.

Ogni sera è previsto, tra l'altro, uno spettacolo di musica dal vivo: giovedì 2 si esibiranno i Metropolitan Folk, il 3 agosto spazio ai suoni e alla musica di James Senesesabato 4 saliranno sul palco i Skanderground, mentre domenica 5 sarà la volta de I T'ammore.

Nell'ambito dell'evento le associazioni Vivi l'Estate e Sinergie Campane propongono "Abbascio 'u mare 'na bella storia", un tour lungo la costa di Monte di Procida a bordo di un tipico gozzo al tramonto, per ammirare il paese da una prospettiva diversa: il mare.

L'imbarco è previsto dal Porticciolo di Acquamorta. L'imbarcazione navigherà lungo la costa in direzione Torregaveta e i partecipati saranno guidati da una geologa, che illustrerà le fasi eruttive racchiuse nei colori della falesia, e da una guida, che racconterà la storia e le leggende legate a questo posto incantevole. 

Il tour verrà effettuato in barca giovedì 2, sabato 4 e domenica 5 agosto; venerdì 3, per gli amanti del treakking, il percorso sarà effettuato a piedi.

Il raduno è previsto alle ore 19.00 al Molo di Acquamorta-Monte di Procida (nei pressi dello stand Sagra del Mare Flegrea cassa) con partenza alle 19.30. La durata è di 1 ora, il contributo associativo è di 3 euro. La prenotazione è obbligatoria contattando i numeri o l'indirizzo mail sottostanti.