A voce ' e Napule: serenate tra i cortili del centro antico

Sabato 30 marzo 2019, una visita guidata in compagnia di Napoli Tour in-canto
di Redazione Ecampania.it - 15 Marzo 2019
A voce ' e Napule: serenate tra i cortili del centro antico

Il centro antico di Napoli è patrimonio dell'UNESCO dal 1995, ma sia i turisti che i napoletani, tendono a girare per i decumani o con uno sguardo rapido e veloce, presi dai mille impegni di tutti i giorni, o visitando soprattutto le chiese e i luoghi più conosciuti.

Su via dei Tribunali e su Spaccanapoli c'è però un altro tesoro poco esplorato rappresentato dai cortili dei palazzi nobiliari che si susseguono uno dopo l'altro e che hanno numerose storie da raccontare: leggende, fantasmi e intrighi nobiliari.

Durante le tappe dell'itinerario ci sarà anche una piccola degustazione di caffè che vi porterà a concentrarci sulle sensazioni del gusto, dell'odore e del tatto oltre a scoprire la storia di questa bevanda essenziale nella cultura partenopea.

Inoltre, quale luogo migliore, se non i cortili dei palazzi storici per eseguire canzoni napoletane e serenate?

Appuntamento sabato 30  marzo 2019 davanti la Chiesa del Gesù Nuovo in Piazza del Gesù alle 10.30. La visita avrà termine a Piazza Bellini.

Per partecipare è necessaria la prenotazione.

Il costo è di 12 euro per gli adulti, 5 euro per i bambini dai 6 anni in su, grati per i bambini fino a 5 anni e disabili.

La durata della visita è di 2 ore circa.

 

 

 

napoli Data/e: 30 Marzo 2019 Costo: 12 euro intero, 5 euro ridotto Telefono: 3204857038 La pagina evento su Facebook, La pagina Facebook di Napoli Tour In-canto