A Vincanto si cena con la Dieta Mediterranea

Appuntamento a Pompei martedì 13 marzo 2018 con un menù "ad hoc" predisposto per la serata
di Redazione Ecampania.it - 09 Marzo 2018
A Vincanto si cena con la Dieta Mediterranea

Una cena-convegno quella dedicata alla Dieta Mediterranea e in programma martedì 13 marzo 2018, a partire dalle ore 20.45, presso Vincanto a Pompei, in provincia di Napoli.

Nel corso della serata, all’interno del locale di Via Nolana n.89, saranno previsti alcuni brevi interventi da parte di esperti del settore che illustreranno i benefici e la "bontà" della Dieta Mediterranea.

Alla cena-convegno, infatti, prenderanno parte il professor Federico Infascelli, docente ordinario di Nutrizione alla Federico II di Napoli; Giovanna Voria, ambasciatrice nel mondo della Dieta Mediterranea; Piero Matarazzo, produttore di olio extravergine di oliva “Cilento DOP”, oltre alla giornalista di Cilento Channel, Raffaella Giaccio.

Dopo una breve presentazione della Dieta Mediterranea da parte dei relatori si avrà la possibilità di assaggiare il menù ad hoc predisposto per la serata: bruschettone con crema di fagioli di Controne (Presìdio Slow Food) e lardo di maiale nero casertano (prodotto dell'Arca del Gusto); zuppetta di ceci di Cicerale (Presìdio Slow Food) con rosmarino, erbe spontanee e olio extravergine di oliva "Cilento DOP"; tagliere di salumi e formaggi artigianali (tra i quali la soppressata di Gioi e il cacioricotta di capra cilentano, entrambi Presìdi Slow Food), accompagnato dalla confettura di fichi bianchi del Cilento, noci secche e pane ottenuto dai grani antichi Timilia e Senatore Cappelli; insalata bacolese e finocchi; fichi secchi del Cilento e liquore di Sciuscella.

Il tutto sarà abbinato al Fiano Paestum dell'Azienda agricola San Giovanni e al Dellemore (Barbera) di Casebianche. Inoltre saranno presenti anche i produttori di questi due vini cilentani.

Per partecipare alla serata è obbligatoria la prenotazione contattando il numero sottostante.

napoli Data/e: 13 Marzo 2018 Costo: 20 euro a persona Telefono: Prenotazione obbligatoria al 3929971314 La pagina Facebook di Vincanto Pompei