Il villaggio di Babbo Natale sbarca alla mostra d’Oltremare

Oltre 5000mq dedicati ai bambini con mercatini, giochi e la magia del Natale
di Giuseppe Scarica - 26 Ottobre 2015
Il villaggio di Babbo Natale sbarca alla mostra d’Oltremare

Arriva alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 28 novembre al 20 dicembre il Santa Claus Village, il villaggio di Babbo Natale tra i più grandi della Regione.

Un evento da non perdere per grandi e piccini con eventi, zone dedicate giochi e tanto altro all’interno di un’unica struttura. Spazi e percorsi ordinati con aree tematiche riconoscibili, si svolgerà, come da tradizione della Mostra d’Oltremare nel padiglione n.10 con n. 5.000 mq al coperto e nelle aree esterne ad essa dedicate, con il caratterizzarsi della presenza di percorsi con casette di legno identificate da “Mercatini Natalizi” catalizzando ed accrescendo l’attenzione dei visitatori.

LA PHOTOGALLERY DEL SANTA CLAUS VILLAGE

Quello di Napoli è sicuramente il più bello da vedere dei villaggi natalizi ma i nquesto periodo in Campania "fioccano" gli eventi dedicati a mercatini e presepi. Su tutti Limatola col suo Castello, Caposele ed il suo albero da record e poi ancora Cercola e Torrecuso ma certamente ne arriveranno tanti altri.

L’ufficio Postale: Arrivano lettere da bambini di tutto il mondo. Prima di imbucare la letterina, dovrete timbrarla. Gli allegri Elfi postini le faranno arrivare a destinazione.

Santa Claus Bank: scopri come aprire la cassaforte… troverai La banconota portafortuna di Santa Claus: il “Babbino”. Si ricorda che al Santa Claus Village ha corso ufficiale il Babbino, al cambio di 1 Euro = 1 Babbino

Ufficio Passaporti: come in tutti i viaggi in posti lontani, anche per visitare il Santa Claus Village occorre il passaporto! Dove farlo??? Ma ovviamente nell’Ufficio Passaporti all’interno del Villaggio!! E, mi raccomando tenete sempre a portata di mano il vostro documento gli Elfi Poliziotti della Dogana sono sempre in giro per controllarvi!!!

PharmaClaus: troverete erbe, piante medicinali, officinali, aromatiche e spezie. Vi racconteremo di impacchi, unguenti e pozioni usate per curare gli elfi di Santa Claus.

Le chiavi di Claus: il nostro Mastro Elfo è a lavoro tutto il giorno per costruire, aggiustare e calcare tutte le chiavi del Santa Claus Village … soprattutto custodisce la chiave più importante di tutte: quella che apre le porte delle case di tutto il mondo nella notte di Natale!!!

La camera di Santa Claus: nella grande stanza di Santa Claus aleggia la calda atmosfera natalizia. Nel suo armadio e nei suoi cassetti ci sono tanti segreti…

Trucca Elfo: postazione trucco a tema per tutti i piccoli ospiti del Villaggio

La Dogana: “Avete qualcosa da dichiarare?” “Siete in possesso del Passaporto?”. Queste ed altre le domande dei nosri Elfi Poliziotti al varco della Dogana del Santa Claus Village

La Fabbrica di Santa Claus: un itinerario fantastico nel mondo dei giochi e dei giocattoli tra passato e presente, proponendo il coinvolgimento diretto dei bambini, che assisteranno alla costruzione di giocattoli, vedranno i macchinari da lavoro e sperimenteranno la gioia della creazione.

Il Grande Archivio di Santa Claus: sei un bimbo buono o cattivo??? Visita il grande archivio di Santa Claus e … lo scoprirai!!!

Scuola Guida Artica: salire sulla slitta e provare a guidarla è il sogno di tutti i bambini, ma per poterla guidare relmente c’è bisogno di una patente, che tutti i bambini riceveranno a fine corso.

Cucina di Mrs Claus: un vero e proprio laboratorio per piccoli pasticcioni in un’atmosfera gioiosa. Vi inviterà l’odore dei biscotti e dei dolci appena sfornati.

Pala Claus: Un’area spettacolo “magica” dove tutti i nostri ospiti potranno assistere al “Musical di Santa Claus”, uno Linea del Circolo Polare Artico: Il circolo polare artico è conosciuto come il confine con la frenetica vita quotidiana: un posto in cui il tempo tradizionale si trasforma nel tempo magico degli elfi e delle renne. Oltrepassa la linea del circolo polare artico ed entra nel magico mondo di Babbo Natale.

La stanza dei racconti: una stanza dedicata alle fiabe e alle storie: a chi le racconta, a chi le inventa, a chi le ascolta. Storie di animali, storie fantastiche, storie di biscotti, storie per imparare ad ascoltare e sognare!

Il Bosco degli Elfi: un luogo magico, dove tutto è possibile…

Area disco per Baby Dance di Natale

Il Santa Claus Village è aperto dal 28 novembre al 20 dicembre tutti i Sabato, Domenica e Festivi dalle ore 10.00 alle ore 21.00 (compresi i giorni 7 e 8 dicembre 2015).

Dal Lunedi al Venerdi dalle ore 16.00 alle ore 21.00.

BIGLIETTO D’ENTRATA PER ADULTI E BAMBINI € 10,00

INGRESSO GRATUITO PER BAMBINI CHE NON SUPERANO I 90 CM DI ALTEZZA

PER NONNI OVER 65 € 8,00

napoli Data/e: da 28 Novembre 2015 a 20 Dicembre 2015 Costo: 10 euro Il sito ufficiale dell'evento