Villa Pignatelli, un museo da leggere

Sabato Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore
di Giuseppe Scarica - 22 Aprile 2016

Sabato 23 aprile dalle ore 11, nuovo appuntamento della Rassegna Un museo da leggere, curata dall’Associazione A Voce Alta, con il ‘Viaggio in Italia’ di Goethe.

L’incontro si svolge in occasione della Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore, con il patrocinio dell'Istituto Goethe di Napoli, l'Associazione culturale A Voce Alta ha organizzato una lettura a più voci delle pagine napoletane del Viaggio in Italia di Johann Wolfgang von Goethe, ricorrendo anche il bicentenario della sua pubblicazione

Si alterneranno come lettori i soci delle associazioni A Voce Alta, Soup e Colibri,  stagisti e docenti del Goethe Institut, docenti ed allievi degli Istituti Fonseca, Pagano e Serra.

Un museo da leggere è una manifestazione che promuove, al Museo Pignatelli, una serie di incontri di lettura con scrittori, attori e studiosi molto noti, dedicati a poesia, narrativa, saggistica e teatro, curati dall’Associazione culturale A Voce Alta, in collaborazione con Astrea – Sentimenti di Giustizia e Goethe Institut. Ed è anche un percorso che intende rivolgersi ad un pubblico sempre più largo e in particolare ai giovani  promuovendo la lettura e l’incontro.

Prossimo appuntamento

Lunedì 2 maggio  ore 17,30

Presentazione del libro Una bambina senza stella con l’autrice Silvia Vegetti Finzi;  introduce Rossella Bonito Oliva, Intervengono Adele Nunziante e Maria Laura Vanorio

 

napoli Data/e: 23 Aprile 2016