Variazioni. Connessioni Urbane: mostra collettiva a Napoli

Le opere saranno esposte presso il Complesso Monumentale S.Severo al Pendino, in via Duomo
di Redazione Ecampania.it - 08 Ottobre 2017
Variazioni. Connessioni Urbane: mostra collettiva a Napoli

Variazioni è il nome collettiva che raggruppa artisti diversi fra loro per condurre una riflessione sulla valenza dell'Arte Contemporanea nel nostro Paese, in programma da mercoledì 11 a mercoledì 25 ottobre 2017 presso il Complesso Monumentale di San Severo al Pendino di Via Duomo n.286, a Napoli.

Il progetto, promosso e organizzato dall'Associazione Connessioni Culture Contemporanee in collaborazione con le associazioni Soqquadro di Roma, Archeo di Massa Lubrense, vede la partecipazioni di numerosi artisti quali Caterina Angelina Aidala, Lucia De Vivo, Sergio Giromel, Rossella Liccione, Luciano Longo, Giovanni Mangiacapra, Tiziano Marchioni, Gianni Paganelli, Nicoletta Polato, Silvia Rea, Norberto Tedesco. La curatela è di Giovanni Mangiacapra.

Napoli è scelta in quanto luogo di bellezza, una città che offre nel suo stesso esistere una forte espressività artistica, uno spazio urbano che possiede i passaggi e paesaggi che permettono, attraverso continue variazioni, il connettersi dell'arte contemporanea.

Ciascun artista è in grado di esprimere una connessione di arte contemporanea, per raccogliere e presentare quel legame che da sempre ha affascinato tutti gli artisti che hanno visto, letto e vissuto questa città metropolitana del sud del mediterraneo. Le luci, le forme, i colori caldi e pieni di energia vulcanica hanno lasciato un pensiero, un ricordo una traccia di esperienza da essere interpretati in quei paesaggi urbani metropolitani.

Il vernissage è previsto per martedì 12 ottobre ore 17.00, mentre il 14 ottobre ci sarà una presentazione in occasione della Giornata del Contemporaneo di A.M.A.C.I.

La mostra, a ingresso libero, sarà aperta al pubblico dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle 19.00.

napoli Data/e:
da 11 Ottobre 2017 a 25 Ottobre 2017
Costo: gratuito Telefono: +393397919227 Il sito di Connessioni Contemporanee