Il Trio Esperidi al Piccolo Teatro dei Lazzari Felici di Napoli

Sabato 16 novembre 2019, un viaggio musicale all'insegna della napoletanità e del divertimento
di Redazione Ecampania.it - 11 Novembre 2019

Riparte la programmazione delle cene spettacolo dell'Associazione Insolitaguida Napoli al Piccolo Teatro dei Lazzari Felici per trascorrere il sabato sera - e non solo - sempre all'insegna della napoletanità e del divertimento.
 
Il prossimo appuntamento è per sabato 16 novembre 2019, alle ore 21.00, con "Jamm Bell", uno spettacolo musicale e teatrale all’insegna della musica e della cultura napoletana interpretata al femminile dal Trio Esperidi, formato da Tiziana Minervini (chitarra classica e voce narrante), Lidia Giudice (cantante) e Angela Lancieri (chitarra dodici corde).

Il ricco patrimonio della canzone classica napoletana sarà rivisitato in chiave femminile, intervallato da monologhi, battute divertenti e tanti aneddoti che faranno da cornice allo spettacolo e arricchiranno gli arrangiamenti originali del Trio.

Si tratta di uno spettacolo coinvolgente che spingerà  lo spettatore a passare dalla risata alla riflessione, dal sorriso sornione al momento estatico seguendo il leitmotiv dell'emozione.

Le Esperidi è un ensemble femminile, nato nel 2017, che si distingue per eleganza e originalità e ama fondere i suoni moderni con quelli classici, proponendo un sound innovativo.

Prima dello spettacolo, come consuetuine, ci sarà un momento degustativo all'insegna della cucina tradizionale napoletana: sarà servito, infatti, un antipasto, un primo piatto e un dolce, in compagnia di un buon bicchiere di vino per rendere la serata ancora più piacevole.   

Il Teatro dei Lazzari Felici è un teatro off, ovvero un esempio di architettura napoletana con mattoni in tufo a vista e soffitto a volte, che si trova nel cuore di Napoli, a due passi da Largo Santa Maria la Nova.

La preotazione è obbligatoria.