Le stanze del desiderio: Milo Manara in mostra al PAN

Esposizione sul percorso artistico del più grande fumettista italiano
di Redazione Ecampania.it - 09 Aprile 2015
Manara Comicon Napoli

Al PAN di Napoli una mostra dedicata al maestro del fumetto sensuale, Milo Manara. L’esposizione dal nome  “Le stanze del desiderio” sarà presente dall’11 arile al 30 maggio al Palazzo delle Arti ed è inserita nel programma principale di Napoli Comicon.

L’artista veronese, dopo la nomina di presidente del festival internazionale del fumetto, è l’ospite più atteso dell’evento, nonché il creatore del suo manifesto.

Milo Manara incontrerà i suoi fan il giorno 29 aprile, proprio nelle stanze del PAN, inaugurando il Napoli Comicon. La mostra raccoglie oltre 120 tavole originali che racchiudono il percorso artistico dell’autore, riconosciuto oggi come il più grande fumettista italiano al mondo.

Tra Fumetti, illustrazioni, testimonianze e materiale audiovisivo, gli appassionati potranno ripercorrere l’intera carriera dell’autore, attraverso un percorso di meravigliose figure femminili. In particolare, l’esposizione sarà riepilogativa dell’opera del maestro “Il Gioco” che compie 70 anni nel 2015.

L'ingresso avrà un biglietto contenuto per consentire a chiunque desidera di godere delle splendide immagini del maestro Manara.

Il PAN di Napoli, che ha già collaborato in passato con il Comicon, continua ad essere un punto di riferimento ed un spazio espositivo per giovani artisti capaci di esprimersi attraverso i diversi linguaggio del contemporaneo. 

INGRESSO: 5,00 €
ORARI: 10:30 – 19:30 (chiusura biglietteria ore 19:00)
domenica 10:30 -14:00
martedì chiusura

a cura di Clelia Esposito

napoli Data/e: da 11 Aprile 2015 a 30 Maggio 2015