Scavi di Pompei: chiusura temporanea per l’Anfiteatro

Dal 15 al 25 giugno per permettere il disallestimento della Piramide
di Redazione Ecampania.it - 14 Giugno 2016
Scavi di Pompei: chiusura temporanea per l’Anfiteatro

L’Anfiteatro di Pompei chiuderà temporaneamente al pubblico dal 15 giugno (dalle ore 18,30) fino al giorno 25 giugno, al fine di consentire gli interventi di disallestimento della Piramide sede temporanea della Mostra Mito e Natura che ha visto in esposizione reperti organici e affreschi di “Nature Morte”.

La Mostra che chiuderà il 15 giugno per la parte espositiva della Piramide, continua con l’itinerario tematico all’interno dell’area archeologica nelle domus di recente restauro che caratterizzate da splendidi giardini e spazi verdi appositamente risistemati o ripristinati.

L’Anfiteatro, che riaprirà regolarmente alle visite il 26 giugno, sarà sede privilegiata dei concerti di David Gilmour il 7 e 8 luglio e di Elton John il 12 luglio, nonché della Mostra “Pink Floyd. Live at Pompeii. The exhibition by Adrian Maben” che sarà aperta in anteprima il 21 giugno in occasione della Festa della Musica, indetta dal Ministero per i beni e le attività culturali e i Turismo in tutti i siti statali e museali oltre che in piazze e parchi d’Italia.

napoli Data/e: da 15 Giugno 2016 a 25 Giugno 2016