A San Martino, la pasta incontra il vino

Al Monastero di San Michele Arcangelo a Gragnano, l’evento di Food Grania: le date
di Marco De Rosa - 28 Ottobre 2016
A San Martino, la pasta incontra il vino

Pasta e vino, un binomio indissolubilmente fascinoso. Venerdì 11 e sabato 12 novembre 2016, l’associazione “Food Grania”, che raccoglie sotto un’unica bandiera i principali ristoratori gragnanesi, ha organizzato l’evento denominato “San Martino, la pasta incontra il vino”.

L’evento, è organizzato in collaborazione con la Pro Loco di Gragnano e con il patrocinio morale del comune di Gragnano e della Regione Campania: un momento imperdibile per chi vuole coniugare la bontà della pasta di Gragnano, conosciuta in tutto il mondo, con le bollicine di uno dei vini più classici della tradizione napoletana.

La manifestazione si svolgerà, interamente, al Monastero di San Michele Arcangelo, uno dei luoghi simbolo di Gragnano e più volte accostato alle eccellenze enogastronomiche gragnanesi, specie nel corso dell’ultimo evento ad esse dedicato, “Maccheronica”.

Per festeggiare San Martino, sarà allestita una mostra fotografica tematica, in cui vino e pasta saranno protagonisti indiscussi. Verranno inoltre coinvolti gli alunni delle scuole di primo e secondo grado della città ai fini didattici e ricreativi. Ma c’è dell’altro perché, nell’ambito dell’evento, vi sarà una mostra degli antichi attrezzi per fare il vino e la pasta con persone che illustreranno come si utilizzavano all’epoca. Ed infine, ci sarà un momento culinario con assaggi di pasta accompagnati dal vino di Gragnano da offrire agli ospiti presenti nel corso delle due serate.

Un’occasione imperdibile per riscoprire il fascino degli antichi e tradizionali sapori di Gragnano.

napoli Data/e: da 11 Novembre 2016 a 12 Novembre 2016 Food Grania - pagina facebook