A San Giuseppe Vesuviano tra tammorra e funghi

L'undicesima edizione in programma il 3 e 4 novembre 2017 in località San Leonardo
di Redazione Ecampania.it - 02 Ottobre 2017
A San Giuseppe Vesuviano tra tammorra e funghi

San Giuseppe Vesuviano, in provincia di Napoli, si appresta a riscopririre e a mantenere vive le tradizioni legate ai prodotti della terra e alla cultura locale con la XI edizione della "Sagra dei Funghi Vesuviana", in programma venerdì 3 e sabato 4 novembre 2017 in località San Leonardo.

Una manifestazione, organizzata dal Comitato Festa di San Leonardo di Noblac, che permette di coniugare i balli folcloristici della Campania con la degustazione di prodotti tipici presso i vari stand che saranno aperti al pubblico a partire dalle ore 20.00. Sarà quindi possibile assaggiare primi piatti a base di funghi porcini, il caciocavallo impiccato, sempre a base di porcini, panini con salsiccia e funghi e contorni. Il tutto, accompagnato da un buon vino novello locale.

L’evento, inoltre, accoglierà, sabato 4 novembre 2017, la XI edizione della "Grande Festa della Tammorra", una manifestazione folcloristica di livello nazionale che coinvolgerà più di 2000 persone fino a notte fonda all'interno di una tensostruttura coperta.