Prossima Fermata. Uno spettacolo teatrale tra i vagoni storici di Pietrarsa

Sabato 16 febbraio 2019, l'appuntamento in esclusiva di KARMA - Arte Cultura Teatro
di Redazione Ecampania.it - 12 Febbraio 2019

Sabato 16 febbraio 2019, torna l'appuntamento in esclusiva di KARMA - Arte Cultura Teatro nei treni storici del Museo Ferroviario di Pietrarsa, che apre ai visitatori per un particolarissimo spettacolo teatrale dal titolo "PROSSIMA FERMATA: La stazione dei ricordi".

Gli spettatori, in piccoli gruppi da venti, avranno la possibilità di sedersi nei vagoni dei treni storici, mentre gli attori, mescolati in mezzo a loro, interpreteranno monologhi, dialoghi, o fatti di vita quotidiana, drammatici o brillanti, malinconici e surreali.

Come dichiara il regista Antonio Ruocco: "Torniamo con questo spettacolo che mi suscita sempre un’emozione incredibile. Un’idea pensata insieme a Ciro Pellegrino, che è anche uno dei protagonisti dello spettacolo. Le persone saranno dei viaggiatori su treni storici di Pietrarsa. Gli effetti di una stazione ferroviaria, il viaggio e tutto ciò che ne vien fuori, come se fosse un accadimento reale. Gli spettatori vivranno la magia del teatro come se stessero vivendo racconti di vita quotidiana. La particolarità sta nel fatto che le persone si ritrovano in una vera stazione, con tanto di effetti sonori creati ad hoc, passando da un treno all'altro e da una storia all'altra, catapultati in un mondo che si ricrea nei meravigliosi vagoni storici di Pietrarsa. Così dalla littorina alla Varesina, ci saranno momenti comici, drammatici, grotteschi ed emozionanti che gli spettatori vivranno in prima persona ". 

La parte organizzativa è affidata ad Antonio Raia:"Anche in questo progetto abbiamo avuto il sostegno del direttore Orvitti che ha accolto subito la nostra proposta. Il Museo di Pietrarsa è diventato un punto di riferimento nel mondo e per noi è un onore poter realizzare spettacoli all’interno. Pietrarsa è un vero e proprio polo Culturale e noi, nel nostro piccolo, vogliamo continuare a dare il nostro contributo. E questo è possibile solo grazie alla disponibilità del Direttore”. 

Il cast è composto da Ciro Pellegrino, Raffaele Parisi, Roberta Misticone, Emiliana Bassolino, Ciro Scherma.

La prenotazione è obbligatoria.

Questi i turni: 17.30 -18.30 -19.30 - 20.30