Premio Troisi: 4 eventi per il gran finale

Si conclude la diciassettesima edizione con tanti spettacoli a ingresso gratuito
di Redazione Ecampania.it - 28 Novembre 2017
Premio Troisi: 4 eventi per il gran finale

Entra nel vivo la seconda parte del "Premio Massimo Troisi 2017 - Osservatorio sulla Comicità" con un fitto programma di teatro-caberet e musica con i protagonisti della XVII Edizione del Premio.

Sempre sotto la direzione artistica di Paolo Caiazzo, presso la Fonderia Righetti di Villa Bruno a San Giorgio a Cremano, si svolgerà, da giovedì 7 a domenica 10 dicembre, un calendario che prevede ben quattro appuntamenti dedicati all'arte della comicità, suddivisa in quattro sezioni: Scanzonatissima, CremanoTalent, Scrittura comica, Concorso Webfilm, più un appendice di tre eventi dedicati all'Arte del Burattinaio.

Giovedì 7 dicembre dalle ore 21.00, a ingresso libero fino esaurimento posti, presso la Fonderia Righetti di San Giorgio a Cremano, avrà luogo la serata dedicata alla S-Canzone, ovvero l'arte di cantare e musicare l'umorismo e la satira con un occhio rivolto al presente e al futuro. Protagonisti della serata condotta da Gianni Simioli saranno Monica Sarnelli, Vittorio Marsiglia, Assurd, 29&30, Tony Tammaro, Gigi Finizio e Ida Rendano.

Venerdì 8 dicembre, sempre dalle ore 21.00 presso la Fonderia Righetti, sarà la volta di CremanoTalent. La serata, condotta da Peppe Iodice, avrà tra i protagonisti Antonio d'Ausilio, Lello Capano, Nando Varriale e gli Arteteca.

Sabato 9 dicembre, alle 21.00, la Fonderia ospita la serata dedicata alla Scrittura Comica: Mariano Bruno e Simone Schettino saranno gli ospiti mentre la conduzione della serata è affidata a Mariasilvia Malvone e Francesco Mastandrea.

Ultima serata domenica 10 dicembre, sempre alle 21.00. questa volta, con la conduzione di Mariasilvia Malvone e Francesco Mastandrea, ci saranno Antonio Riscetti, Feliciana Tufano, Claudia Paganelli, Nello Iorio e The Jackal che animeranno la serata dedicata alle web series con una selezione delle migliori proposte arrivate per il Concorso WebFilm.

Nei giorni 8-9-10 dicembre dalle ore 18.00, nella cornice della splendida Biblioteca Comunale di Villa Bruno, sempre a ingresso libero, i Fratelli Ferraiolo proporranno spettacoli teatrali e commedie attraverso l'arte del burattini.

napoli Data/e:
da 07 Dicembre 2017 a 10 Dicembre 2017
Premio Massimo Troisi - pagina facebook