Poggiomarino presenta il progetto Vivi Longola

Alla scoperta delle risorse culturali ed economiche del sito Archeologico Naturalistico di Longola
di Redazione Ecampania.it - 20 Aprile 2017
Poggiomarino presenta il progetto Vivi Longola

Domenica 23 aprile dalle ore 10.30, nella centralissima Piazza De Marinis di Poggiomarino, in provincia di Napoli, sarà possibile scoprire le importanti risorse di sviluppo che il sito Archeologico Naturalistico di Longola può offrire al territorio.

Per l’occasione, l’Amministrazione Comunale presenterà alla cittadinanza, con l’ausilio di pannelli illustrativi e di un plastico che ripropone nel dettaglio tutte le aree del parco, le risorse e i margini di sviluppo che il sito può rappresentare per l’intera comunità.  

Inoltre, è in corso di svolgimento, ad opera dell’Assessorato alla Cultura di Poggiomarino, un progetto dal nome “Vivi Longola” che ha l’obiettivo di promuovere e valorizzare le potenzialità culturali e commerciali del sito. Con questo progetto, si vuole diffondere nelle nuove generazioni la conoscenza di un importante sito archeologico e un senso di appartenenza alla propria terra e promuovere contemporaneamente le eccellenze locali nel campo dell’artigianato, dell’arte e della ristorazione al fine di creare un indotto economico e di identità culturale legato al brand Longola.

“In un momento particolarmente favorevole per il turismo e la valorizzazione artistica della nostra Regione Campania, abbiamo il dovere e la necessità di promuovere al meglio quello che la storia e la natura hanno voluto portare alla luce sul nostro territorio” – sottolineano gli organizzatori.

napoli Data/e: 23 Aprile 2017 Costo: gratuito La pagina evento su Facebook