Piano di Sorrento celebra il bimillenario augusteo

Il Soprintendente Osanna apre il ciclo di conferenze presso il Centro Culturale Comunale
di Maria Cristina Napolitano - 17 Novembre 2014
Celebrazioni augustee

Appuntamento a Piano di Sorrento, in provincia di Napoli, con il Soprintendente Archeologo Massimo Osanna che terrà un incontro su “I Santuari di Pompei in età augustea”. La conferenza si terrà al Centro Culturale Comunale di via delle Rose il giorno 21 novembre alle ore 19 nell’ambito del ciclo di incontri  “Una storia di terra e di mare” organizzato dalla Città di Piano di Sorrento in collaborazione con l’Associazione Culturale Oebalus. Studi sulla Campania nell’antichità, che giunge quest’anno alla settima edizione.

Nell’anno del bimillenario dalla morte di Augusto a Piano di Sorrento si omaggia il grande imperatore che ha lasciato numerose tracce del suo passaggio in Campania con una serie di conferenze.

A seguire in programma, sabato 4 dicembre Giuseppe Scarpati discuterà di “Augusto e Tiberio a Capri. L’immagine dell’isola nella prima età imperiale". Sabato 13 dicembre sempre alle ore 19 al Centro Culturale Mario Russo si occuperà de “La ‘base di Sorrento’ e nuova immagine della città augustea".

Si concluderà con le celebrazioni augustee venerdì 27 marzo alle ore 19 con Mario Torelli Dalla ‘base di Sorrento’ ai rilievi Medinaceli: gli onori della Campania al Divo Augusto”.  

napoli Data/e:
da 21 Novembre 2014 a 27 Marzo 2015