Il PAN ospita la personale di Antonio Ciraci

Il percorso espositivo, a cura della professoressa Gilda Luongo, sarà visitabile fino all'8 febbraio 2020
di Redazione Ecampania.it - 16 Gennaio 2020

Si aprirà sabato 18 gennaio 2020, al PAN | Palazzo delle Arti di Napoli, la mostra personale di Antonio Ciraci intitolata "MYTHO'S PORTRAITS", a cura della professoressa Gilda Luongo.

Alle ore 18.00, in occasione del vernissage, la professoressa Luongo illustrerà i contenuti il senso della ricerca artistica di Antonio Ciraci negli ultimi anni che - come ribadisce l'artista - si concretizza in una trasfigurazione di soggetti ed eventi mitologici "interpretatati" come trasposizione eterna dell'idea stessa del Mito, dei racconti e dei simboli ad esso legati.

Il catalogo espositivo contiene i testi critici della curatrice e di Michelangelo Giovenale, oltre ad un contributo poetico di Floriana Coppola.

L'esposizione pittorica, promossa in collaborazione con l'Assessorato alla cultura e al turismo del Comune di Napoli, sarà visitabile fino a sabato 8 febbraio tutti i giorni, tranne la domenica, dalle ore 10.30 alle ore 19.00.

Il ciclo di mostre, curato dalla professoressa Luongo, è iniziato nei mesi scorsi con appuntamenti a Salerno, Aversa, Roma e altre località italiane, e si concluderà a Toronto, in Canada, nella primavera di quest'anno.

 

 

 

 

 

napoli Data/e: da 18 Gennaio 2020 a 08 Febbraio 2020