Il Natale a Portici, tra mercatini e presepi

Tutto pronto nella cittadina vesuviana per il programma delle festività
di Giuseppe Scarica - 22 Dicembre 2015

 

Tutto pronto a Portici, in provincia di Napoli,  per il lungo e ricco programma legato alle festività natalizie.

Tra mercatini, mostre presepiali e animazione in strada, contribuirà a rendere magico e divertente il natale porticese. Da non perdere l’appuntamento con la notte bianca, in programma martedi 22 e l’incotnro con la Befana in programma il 5 gennaio.

Questo di seguito, il calendario delle manifestazioni in programma.

Martedì 22 dicembre

- Notte bianca a Portici. Il Comitato spontaneo Commercianti ha organizzato questa serata dedicata allo shopping natalizio, coadiuvato da spettacoli di animazione a cura dell'Associazione Borgo Antico.

Venerdì 25 dicembre e giovedì 31 dicembre

- Auguri a Piazza Poli. Presso l'Iris Bar, dalle ore 12:30, accoglienza per dare gli auguri di Natale 2015 e Capodanno 2016 a tutti i cittadini.

Domenica 27 dicembre

- Animazione al centro storico. Gestita dall'Associazione Borgo Antico, dalle ore 17 alle 20, pomeriggio interamente dedicato allo spettacolo e al divertimento, che si dipanerà per le strade del centro di Portici e nell'area del mercato.

Martedì 5 e mercoledì 6 gennaio 2016

- Befana on the street: Cibi da Strada e Carbone. Presso il suggestivo atrio della Reggia di Portici, via ai festeggiamenti per l'Epifania. Il 5 gennaio, l'appuntamento sarà dalle ore 18 alle 23, mentre il 6 gennaio dalle ore 12 alle 22.

- Notte Bianca Epifania. Secondo appuntamento con la Notte Bianca a Portici. L'Associazione Borgo Antico organizzerà l'evento che si svolgerà tra il centro storico e la zona del mercato.

- Epifania in Corte. Non poteva mancare la cultura in questo Natale 2015 a Portici. Presso la Reggia del comune campano, grazie all'Associazione Karma, dalle ore 11 alle 12:30 andrà in scena lo spettacolo "Epifania in Corte".

 

napoli Data/e: da 22 Dicembre 2015 a 06 Gennaio 2016